A- A+
Palazzi & potere
L'ira di Monica Maggioni su Vespa: insopportabile Riina jr in Rai

L'ira di Monica Maggioni su Vespa: insopportabile Riina jr in  Rai
E propone: lo Stato confischi i diritti del libro del figlio del boss e li dia alle vittime di mafia   

Un'intervista nata per una riflessione alta su terrorismo e immigrazione. Poi divampa il caso Vespa e Monica Maggioni "regala" ad Arturo Celletti di Avvenire le prime sensazioni. C'è sdegno per la scelta di invitare a Porta a porta il figlio di Totò Riina. E c'è sdegno per una trasmissione Rai diventata di fatto palcoscenico per la promozione di un libro del figlio del boss di C osa Nostra senza vere domande su Cosa Nostra. La presidente della Rai non nasconde amarezza e sconcerto e si schiera:«C’è il servizio pubblico. E c’è la storia del nostro Paese e la ferita che la mafia rappresenta. Nel servizio pubblico, e per i giornalisti del servizio pubblico, la vittima e l’aguzzino non possono avere stessa dignità di racconto a meno di non considerare sullo stesso piano la mafia e chi lotta contro la mafia>. Insomma la puntata riparatrice di stasera con il ministro dell'Interno Alfano e con le vittime della mafia sembra non bastare. Maggioni  non ha potuto bloccare la trasmissione ma non ha nascosto il suo disappunto nemmeno al dg Campo Dall'Orto.

Tags:
riina jr.





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.