A- A+
Palazzi & potere
M5S: STASERA ASSEMBLEA DI FUOCO, 'SILENZIATI' INTERVENTI IN AULA SU AQUARIUS

Si preannuncia di fuoco l’assemblea congiunta dei deputati e dei senatori M5S in programma stasera alle 21. Si respira grande malumore tra i parlamentari grillini, complici le nomine del ’sottogoverno’ che hanno per lo più escluso i nuovi, aprendo di fatto una corsia preferenziale per i parlamentari al secondo mandato. Ma ad agitare gli animi anche la convivenza al governo con la Lega, che molti nel Movimento faticano a mandar giù. E le ultime ’sparate’ di Matteo Salvini sul censimento dei rom hanno fatto sì che si alzasse ulteriormente il livello di guardia. Ma non è tutto. A quanto apprende l’Adnkronos da autorevoli fonti M5S, la scorsa settimana due neo deputati che volevano intervenire in Aula sul caso Aquarius sono stati ’silenziati’, ovvero invitati caldamente a non prendere la parola nell’emiciclo per criticare, di fatto, una vicenda che aveva acceso i riflettori internazionali sull’Italia e il suo governo. Si è trattato di uno stop che ha alimentato ulteriormente i malumori che animano i neo eletti. "Ma era più che corretto fermarli - ragiona un dimaiano di ferro - ora siamo al governo, non possiamo autoflagellarci. Capisco che per chi è alla prima esperienza in Parlamento sia frustrante, ma devono anche comprendere che non siamo più all’opposizione".

Tags:
m5saquarius





in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.