A- A+
Palazzi & potere
Ministero dell'Interno, il report: "Inverno pericoloso"

La Direzione centrale della polizia criminale ha realizzato un report proprio sul fenomeno della devianza in epoca di coronavirus. Il capo della Polizia, Franco Gabrielli, ha diramato una circolare che invita i questori ad aumentare i controlli per i siti a rischio di attentato. E l'attenzione è massima: di recente un egiziano di 43 anni, residente in Italia dal 1999, è stato rispedito nel suo Paese dopo che aveva confidato a un suo compagno di cella la volontà di compiere una strage tra i mercatini di Natale. E poi c'è il fronte infuocato dell'immigrazione clandestina, che impegna non poco le forze dell'ordine. La ministra dell'Interno Luciana Lamorgese ha ribadito che è necessario frenare le partenze dalla Tunisia, anche se senza la collaborazione del governo tunisino c'è poco da fare.

Commenti
    Tags:
    luciana lamorgesefranco gabriellicoronavirusterrorismo islamista





    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.