Pd, ora si vogliono dettare i tempi alla Procura! Su Lotti archiviate presto! - Affaritaliani.it

Palazzi & potere

Pd, ora si vogliono dettare i tempi alla Procura! Su Lotti archiviate presto!

Si confida in una rapida archiviazione giudiziaria per 'fregare' i 5 Stelle sulla mozione di sfiducia

L' obiettivo è non far arrivare mai in aula la mozione di sfiducia contro Luca Lotti.
Perché i renziani sono straconvinti che i voti di Forza Italia a sfavore della richiesta grillina non saranno solo aggiuntivi ma determinanti. Salvando il ministro dello Sport, ma aprendo un caso politico intorno alla maggioranza di governo e alla figura di Matteo Renzi (di cui Lotti è braccio destro) ancora più grande della bocciatura di un ministro scrive Repubblica. Come fare allora?
La strada è giudiziaria e passa attraverso un' archiviazione rapida del troncone dell' inchiesta Consip che riguarda Lotti.
Si aspettano dunque notizie dalla Procura di Roma. Notizie a breve. Per quello Renzi insiste sulla celerità delle indagini.