A- A+
Palazzi & potere
Renzi, Grillo, Salvini e Berlusconi: partita a poker col baro

"Dopo l'eventuale approvazione della legge elettorale ci saranno Berlusconi e i cinque stelle che vorranno arrivare al 2018 mentre Renzi e Salvini che vorranno votare subito" racconta una fonte di altissimo livello parlamentare ad Affaritaliani Palazzi&Potere.

La verità, dice scandendo bene le parole, è che i cinque stelle non ne vogliono sapere di votare subito ma aspetteranno il 2018 facendo scontare a Renzi e al Pd l'approvazione di una finanziaria lacrime e sangue e aspettando la vittoria grillina in Sicilia; tra l'altro dal Nazareno raccontano che Matteo Renzi è letteralmente terrorizzato proprio da questa vittoria grillina perché con i primi provvedimenti che adotteranno in Sicilia, taglio dei vitalizi e reddito di cittadinanza, vinceranno facilmente poi anche le politiche (così parla Matteo Renzi ai suoi più stretti interlocutori).

D'altra parte i continui segnali di attenzione del Movimento 5 Stelle al capo dello Stato servono proprio a questo: a far sapere che saranno con lui quando, dopo l'approvazione della legge elettorale, dirà di no alle elezioni anticipate.

Tags:
renzigrillosalviniberlusconilegge elettoraleelezioni anticipatemattarella





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Italdesign svela a Autochina 2024 Qintessenza

Italdesign svela a Autochina 2024 Qintessenza

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.