A- A+
Palazzi & potere
Rivincita Di Matteo: è all'Antimafia

Lo avevano tenuto fuori preferendogli magistrati più esperti nella conoscenza dell' inglese e nell' uso di Skype, ritenuti più importanti dell' esperienza maturata in 17 anni di processi di mafia; lo avevano bocciato di nuovo, in modo più beffardo nell' agosto scorso, perché alla sua domanda "non era stata allegata l' attestazione sul richiesto parere attitudinale e non era stato utilizzato il modulo previsto dal Testo Unico della dirigenza": adesso, al terzo tentativo, Nino Di Matteo, palermitano, 56 anni, il pm più scortato d' Italia, l' uomo di punta delle indagini sulla trattativa Stato-mafia che Riina dal carcere ha condannato a morte, ottiene il semaforo verde del plenum del Csm al trasferimento in via Giulia, a Roma, sede della Direzione Nazionale Antimafia, scrive il Fatto.

Tags:
antimafiadnanino di matteo





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


motori
Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.