A- A+
Palazzi & potere
Un asse contro la Germania: il piano di Draghi e Macron
Mario Draghi  (fonte Lapresse )

Il “congelamento” di AstraZeneca durerà fino al 18 marzo. Giusto il tempo necessario per consentire all’Ema di fare tutti gli approfondimenti del caso e mettere a tacere, una volta per tutte, le indiscrezioni sulla presunta pericolosità del vaccino realizzato dall’azienda anglo-svedese. Dopo di che, a meno di clamorosi colpi di scena, la campagna vaccinale ripartirà a pieno regime (si fa per dire, vista la carenza di dosi). Anche in quei Paesi che, nei giorni scorsi, avevano bloccato l’AZD1222.

Mario Draghi chiama, Emmanuel Macron risponde (https://it.insideover.com/politica/caso-astrazeneca-ecco-lasse-draghi-macron-merkel-sempre-piu-isolata.html?utm_source=ilGiornale&utm_medium=article&utm_campaign=article_redirect). La linea è la stessa, la strategia da seguire pure. L’obiettivo, condiviso dai due leader europei, è quello di neutralizzare il pericoloso tam tam mediatico venutosi a creare su AstraZeneca. Anche perché, a causa delle mille polemiche che hanno travolto il vaccino inglese, sono andate in fumo circa 200 mila vaccinazioni in due settimane. E chissà quante altre subiranno la stessa sorte, per via di una psicosi irrazionale ormai ben radicata nell’inconscio delle persone. La telefonata Draghi-Macron, oltre al mero aspetto gestionale, nasconde però un altro significato. È un significato prettamente politico, e coincide con l’apparente volontà dei due leader di creare un solido asse Parigi-Roma in chiave anti tedesca.

Commenti
    Tags:
    germaniadraghimacronfranciamerkelastrazeneca
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Francesca Lodo in lacrime I naufraghi contro Paul Gascoigne

    Caos all'Isola dei Famosi 2021. Video e foto

    Francesca Lodo in lacrime
    I naufraghi contro Paul Gascoigne

    i più visti
    in vetrina
    Previsioni meteo: weekend di temporali e freddo al Sud, torna la neve al Nord

    Previsioni meteo: weekend di temporali e freddo al Sud, torna la neve al Nord


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuova Mercedes EQS, l’ammiraglia full electric

    Nuova Mercedes EQS, l’ammiraglia full electric


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.