A- A+
Politica
"Ho sempre votato a sinistra, mai Pd. Il nuovo 5s vuole stare da quella parte"
Stefano Patuanelli e Angelo Maria Perrino

Patanuelli: Schlein funziona, ha portato il Pd su posizioni dei 5S

"Elly Schlein ha portato il Pd su posizioni su cui noi eravamo da tempo e credo che al momento funzioni". Stefano Patuanelli, capogruppo del M5s al Senato, dal palco della kermesse di affaritaliani a Ceglie Messapica, nel Brindisino, lancia messaggi d'amore al Pd e alla segretaria.  Un segnale inequivocabile di un nuova "storia" a sinistra tra M5s e dem. E infatti l'ex ministro pentastellato ha sottolineato di aver votato sempre a sinistra (ma "mai il Pd") prima dei 5 Stelle e che oggi i 5 Stelle possono essere considerati come una forza politica che occupa stabilmente il campo di centrosinistra.

Salario minimo: Patuanelli, non è unica cosa che ci unisce al Pd

"Non credo che il salario minimo sia l'unica cosa che ci unisce al Pd - ha spiegato Patuanelli - ma quell'esperienza può essere applicata su altre questioni. Ad esempio la legge di bilancio con un sostegno al reddito di chi non arriva a fine mese, o la sanità che deve essere pubblica e territoriale, e il rilancio di Transizione 4.0, che ho l'onore di avere fatto da ministro dello Sviluppo economico, e che questo governo ha totalmente abbandonato creando, secondo me, un forte danno agli imprenditori italiani". 

 

GUARDA L'INTERVENTO DI STEFANO PATUANELLI 

 

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
MINI, Oliver Heilmer rivoluziona il design della nuova Aceman 100% elettrica

MINI, Oliver Heilmer rivoluziona il design della nuova Aceman 100% elettrica

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.