A- A+
Politica
Vigilanza Rai, Patuanelli (M5S) verso la presidenza. Esclusivo

Sfuma l'ipotesi Ricciardi


Non sarà Riccardo Ricciardi il presidente della Commissione di Vigilanza Rai. L'accordo Pd-M5S che ha portato all'elezione dell'ex ministro della Difesa Lorenzo Guerini alla guida del Copasir prevede che sia un pentastellato a ricoprire il ruolo di presidente dell'autorità parlamentare che vigila sulla televisione pubblica. Ma il nome deve essere necessariamente gradito anche al Centrodestra, come è stato quello di Guerini, anche se come noto le presidenze delle commissioni di garanzia spettano all'opposizione. Ricciardi, che è uno dei vice-presidenti di Giuseppe Conte, è stato durissimo in passato con il Cdx e da Lega e Forza Italia è arrivato un no secco e categorico.

Dunque, che fare? Per salvare la situazione ed evitare che lo stallo continui ancora per settimane, vista anche la pausa per le feste di Natale che incombe, secondo quanto risulta ad Affaritaliani.it si starebbe ragionando sul nome del senatore Stefano Patuanelli, che in passato ha ricoperto il ruolo di ministro dello Sviluppo economico e poi delle Politiche agricole. Patuanelli, triestino classe 1974, viene considerato un moderato, anche nei toni, e certamente avrebbe anche il via libera del Centrodestra, come confermano fonti qualificate dei partiti della maggioranza.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
patuanelli vigilanza rai presidente





in evidenza
"Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"

De Filippi furiosa in tv

"Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"


in vetrina
Annalisa, "la lingua era nella sua gola...". Quando ha rischiato di morire

Annalisa, "la lingua era nella sua gola...". Quando ha rischiato di morire


motori
CUPRA Born VZ: prestazioni elettriche senza compromessi

CUPRA Born VZ: prestazioni elettriche senza compromessi

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.