A- A+
Politica
Pd, Boldrini: "Basta dare alle bimbe le Barbie, va fatto un lavoro culturale"

Pd, Boldrini sgrida i genitori delle bambine: "Basta con le bambole"

Laura Boldrini si scaglia contro i genitori nel suo intervento al festival de "Il libro possibile" a Polignano a Mare. L'ex presidente della Camera è durissima nei confronti di padri e madri che regalano bambole alle proprie figlie. "Non è proprio il caso di dare alle bambine le pentoline o le Barbie, perché bisogna fare un lavoro culturale enorme, a partire dalle scuole e dall’educazione per non dividere i compiti e per consentire alle ragazze di sognare in grande, dando loro anche le astronavi o il meccano". Il video è stato rilanciato da Matteo Salvini: "Boldrini e Pd, se non ci fossero bisognerebbe inventarli".

Dura anche la risposta di Laura Ravetto, che ha commentato: "Volevo comunicare alla Boldrini che io da piccola avevo Barbie astronauta. Forse l'esponente Dem, presa dalle sue battaglie ideologiche, non si è accorta che anche le Barbie hanno imparato a pensare in grande". La deputata della Lega, responsabile del dipartimento Pari opportunità del Partito, ha fatto notare all'ex presidente della Camera che, forse, ad avere stereotipi è lei, non i genitori che assecondano le richieste delle proprie figlie e dei propri figli".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
laura boldrini





in evidenza
Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

MediaTech

Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"


in vetrina
Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


motori
Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.