A- A+
Politica
Pd, Cacciari: "Bonaccini e Schlein? Aria fritta. Solo fuffa". Intervista choc

Cacciari: "La guerra ha spazzato via la sinistra in tutta Europa"


"Ah, ma non le hanno già fatte? Credevo ci fossero già state. Questo le fa capire quanto sia interessato e ovviamente non andrò a votare". E' sferzante il commento ad Affaritaliani.it di Massimo Cacciari alla vigilia delle primarie del Partito Democratico. Chi preferirebbe tra Bonaccini e Schlein? "Sono persone che hanno fatto affermazioni ed esternazioni generiche, ovvie, banali. In sostanza non hanno detto nulla. L'unico che ha detto qualcosa di interessante è Cuperlo, dagli altri candidati solo aria fritta".

"Servirebbe un congresso vero che dia il senso di un vero cambiamento anche della struttura del partito e che discuta di temi seri come la politica fiscale, il lavoro, il reddito di cittadinanza. Un congresso con tesi articolate e ragionate dal quale poi potrebbe nascere una classe politica autorevole. E invece continuano con la fuffa totale. L'unica cosa che li unisce è il disperato tentativo di fare le pulci a Meloni, come fu con Berlusconi. Ma è un discorso che riguarda l'intera sinistra europea, spazzata via definitivamente dalla guerra. Cade perfino la lingua a parlare di Bonaccini e Schlein, sono parte del problema, non sono il problema".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cacciari bonaccini schlein pdmassimo cacciariprimarie pd





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.