A- A+
Politica
Pd, Cacciari: "Bonaccini e Schlein? Aria fritta. Solo fuffa". Intervista choc

Cacciari: "La guerra ha spazzato via la sinistra in tutta Europa"


"Ah, ma non le hanno già fatte? Credevo ci fossero già state. Questo le fa capire quanto sia interessato e ovviamente non andrò a votare". E' sferzante il commento ad Affaritaliani.it di Massimo Cacciari alla vigilia delle primarie del Partito Democratico. Chi preferirebbe tra Bonaccini e Schlein? "Sono persone che hanno fatto affermazioni ed esternazioni generiche, ovvie, banali. In sostanza non hanno detto nulla. L'unico che ha detto qualcosa di interessante è Cuperlo, dagli altri candidati solo aria fritta".

"Servirebbe un congresso vero che dia il senso di un vero cambiamento anche della struttura del partito e che discuta di temi seri come la politica fiscale, il lavoro, il reddito di cittadinanza. Un congresso con tesi articolate e ragionate dal quale poi potrebbe nascere una classe politica autorevole. E invece continuano con la fuffa totale. L'unica cosa che li unisce è il disperato tentativo di fare le pulci a Meloni, come fu con Berlusconi. Ma è un discorso che riguarda l'intera sinistra europea, spazzata via definitivamente dalla guerra. Cade perfino la lingua a parlare di Bonaccini e Schlein, sono parte del problema, non sono il problema".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cacciari bonaccini schlein pdmassimo cacciariprimarie pd





in evidenza
Il "Gioco dell'oca" diventa leghista C'è la casella Stop utero in affitto

Europee/ L'idea di Lancini

Il "Gioco dell'oca" diventa leghista
C'è la casella Stop utero in affitto


in vetrina
Meteo, in arrivo un intenso peggioramento. Pioggia e freddo: ecco dove

Meteo, in arrivo un intenso peggioramento. Pioggia e freddo: ecco dove


motori
Vespa World Days 2024: oltre 30mila vespisti convergono a Pontedera

Vespa World Days 2024: oltre 30mila vespisti convergono a Pontedera

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.