Pensioni, "evitare bomba sociale". Incontro tra Meloni e i sindacati - Affaritaliani.it

Politica

Pensioni, "evitare bomba sociale". Incontro tra Meloni e i sindacati

di Redazione

Meloni: "Vogliamo incentivare ancora il tempo indeterminato"

L'obiettivo è poi l'avvio o la prosecuzione di tavoli specifici con i ministeri interessati

 

Incontro a Palazzo Chigi tra la premier Giorgia Meloni ed i ministri con i sindacati. L'incontro è stato convocato dal governo per "impostare il lavoro" su riforme istituzionali, delega fiscale, inflazione, pensioni, sicurezza sul lavoro e produttività.

L'obiettivo è poi l'avvio o la prosecuzione di tavoli specifici con i ministeri interessati.

Per i sindacati partecipano Cgil, Cisl, Uil, Ugl e Confsal, con i segretari generali Maurizio Landini, Luigi Sbarra, Pierpaolo Bombardieri, Paolo Capone e Angelo Raffaele Margiotta.

A seguire ci saranno le imprese e le associazioni di categoria. Per il governo partecipano il vice presidente del Consiglio, Antonio Tajani, il ministro per le Riforme istituzionali e la semplificazione normativa, Maria Elisabetta Alberti Casellati, il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, il ministro del Lavoro e delle politiche sociali, Marina Elvira Calderone, il ministro per i Rapporti con il Parlamento, Luca Ciriani, il ministro per la famiglia, la natalità e le pari opportunità, Eugenia Maria Roccella, il ministro della Salute, Orazio Schillaci, il ministro per la Pubblica amministrazione, Paolo Zangrillo, il ministro dell'Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini, il ministro del Turismo, Daniela Santanché, il sottosegretario al ministero delle Imprese e del made in Italy, Fausta Bergamotto, e il ministro per le Disabilità, Alessandra Locatelli.

Segue: le parole della premier Giorgia Meloni