A- A+
Politica
Puglia, Altieri: "Io per la Lega, Fitto per FdI. Troveremo la sintesi"
(fonte Lapresse)


Mi scusi, facciamo chiarezza, lei è il candidato della Lega o del Centrodestra?
"Io sono il candidato della Lega"

E Raffaele Fitto che fine fa?
"E' il candidato di Fratelli d'Italia".

Quindi alle prossime elezioni regionali andrete divisi...
"Assolutamente no, mai".

E quindi? Uno di voi si farà da parte?
"Si troverà una sintesi. Oggi siamo più forti combattendo in due contro Emiliano. La sintesi è il patrimonio della coalizione".

La soluzione potrebbe essere un terzo nome?
"Non ho la sfera di cristallo e ringrazio il mio partito per la fiducia. Siamo al servizio della Puglia per una sfida che non è personale. Abbiamo idee e progetti per un'alternativa possibile dopo 15 anni di sinistra. Oggi vivere in Puglia è difficile da tutti i punti di vista".

Che rapporti ha con Fitto? Lo ha sentito?
"Il 2 giugno ci sarà la manifestazione del Centrodestra e magari ci troveremo insieme sotto il tricolore come coalizione di Centrodestra".

Mi scusi, ma gli accordi presi molti mesi prevedevano che il candidato in Puglia fosse di Fratelli d'Italia...
"Ho avuto la fiducia del mio partito, di cui sono grato, per rappresentare un progetto. La Lega combatte per realizzare questo progetto con grande orgoglio. Altri partiti hanno fatto le proprie legittime scelte interne, si farà sintesi".

Però l'eurodeputato della Lega Andrea Caroppo ha detto che la sua è una candidatura inadeguata...
"Mi dispiace che l'abbia presa in questo modo, proverò a parlare di più con Andrea. Le scelte del partito però non possono andar bene solo quando si è candidati ma devono andar bene sempre, un partito si serve sempre e in ogni condizione. Sia se si è candidati sia se non lo si è".

he rapporti ha con Fitto? Lo ha sentito?"Il 2 giugno ci sarà la manifestazione del Centrodestra e magari ci troveremo insieme sotto il tricolore come coalizione di Centrodestra".Mi scusi, ma gli accordi presi molti mesi prevedevano che il candidato in Puglia fosse di Fratelli d'Italia..."Ho avuto la fiducia del mio partito, di cui sono grato, per rappresentare un progetto. La Lega combatte per realizzare questo progetto con grande orgoglio. Altri partiti hanno fatto le proprie legittime scelte interne, si farà sintesi".Però l'eurodeputato della Lega Andrea Caroppo ha detto che la sua è una candidatura inadeguata..."Mi dispiace che l'abbia presa in questo modo, proverò a parlare di più con Andrea. Le scelte del partito però non possono andar bene solo quando si è candidati ma devono andar bene sempre, un partito si serve sempre e in ogni condizione. Sia se si è candidati sia se non lo si è".

Loading...
Commenti
    Tags:
    altieri lega puglia regionali
    Loading...
    in evidenza
    Flavia Vento torna nella casa Clamoroso, con lei entrano pure...

    GRANDE FRATELLO VIP 5 NEWS. GREGORACI FUORI DI SENO. FOTO

    Flavia Vento torna nella casa
    Clamoroso, con lei entrano pure...

    i più visti
    in vetrina
    Milenkovic, Inter sorpassa il Milan (con una cessione d'oro). Calciomercato

    Milenkovic, Inter sorpassa il Milan (con una cessione d'oro). Calciomercato


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Peugeot presenta la 508 Sport Engineered ibrida plug-in da 360 CV

    Peugeot presenta la 508 Sport Engineered ibrida plug-in da 360 CV


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.