A- A+
Politica
Puglia, FdI ignora la scelta leghista. "Decisione già presa. E Fitto resta"

"Le candidature per le prossime elezioni regionali sono già state decise e non ho visto dichiarazioni da parte di chi ha compiuto quella scelta". Il senatore di Fratelli d'Italia Ignazio La Russa, interpellato da Affaritaliani.it, risponde così alla decisione della Lega Puglia che ha annunciato la candidatura di Nuccio Altieri alla presidenza della Regione contro Michele Emiliano. "La decisione di chi candidare è stata presa dalla Meloni, da Salvini e da Berlusconi e solo da loro può essere cambiata e da nessun altro. Pertanto non abbiamo alcuna intenzione di cambiare ciò che è già stato deciso dai tre leader del Centrodestra. E nemmeno commento le dichiarazioni di altri", spiega l'ex ministro della Difesa.

Alla fine della scorsa estate la Meloni, Salvini e Berlusconi siglarono un'intesa sulle elezioni regionali che, oltre alla candidatura di Lucia Borgonzoni (Lega) in Emilia Romagna e Jole Santelli (Forza Italia) in Calabria, prevedeva che la Puglia, insieme alle Marche, spettasse a Fratelli d'Italia (Campania a FI, Toscana alla Lega e ricandidati gli uscenti Luca Zaia in Veneto e Giovanni Toti in Liguria). Meloni ha successivamente candidato l'europarlamentare di FdI Raffaele Fitto alla guida della Puglia, scelta mai avallata ufficialmente da Salvini. Fino allo strappo del Carroccio pugliese di ieri che ha annunciato la candidatura dell'ex fittiano Nuccio Altieri.

Loading...
Commenti
    Tags:
    regionali puglia fdi la russa fitto
    Loading...
    in evidenza
    Clicca qui e manda il tuo meme a mandalatuafoto@affaritaliani.it
    Dal Covid-19 alla gravidanza I calcoli alternativi di Gallera

    Coronavirus vissuto con ironia

    Dal Covid-19 alla gravidanza
    I calcoli alternativi di Gallera

    i più visti
    in vetrina
    ANNA TATANGELO, BIKINI DA INFARTO. Le foto da urlo in piscina

    ANNA TATANGELO, BIKINI DA INFARTO. Le foto da urlo in piscina


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuova Mercedes Classe E coupe’ e cabrio, ora il look è sportivo

    Nuova Mercedes Classe E coupe’ e cabrio, ora il look è sportivo


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.