A- A+
Politica
Qatar-gate, un eurodeputato accusa: "Kaili spiata per i legami con i russi"

Qatar-gate, spuntano i rubli. Le pesanti accuse a Kaili e le vie legali

Lo scandalo del Qatar-gate si arricchisce di un nuovo capitolo. Mentre il principale accusato Antonio Panzeri comincia a collaborare con i pm belgi per tutelare moglie e figlia coinvolte nella vicenda, spunta una nuova pesante accusa di un eurodeputato nei confronti della ex vicepresidente del Parlamento Ue Eva Kaili. Secondo il polacco Jacek Saryusz-Wolksi del partito Diritto e Giustizia - si legge su La Verità - Kaili, arrestata per corruzione il 9 dicembre scorso, "sarebbe stata sotto sorveglianza dei servizi di intelligence di due Stati membri e della polizia belga non a causa dei suoi rapporti con il Qatar, ma con la Russia". La dichiarazione choc è stata fatta ad una tv polacca e ha provocato l'immediata reazione dei legali della ex vicepresidente greca.

"L'europarlamentare Saryusz-Wolski - risponde il legale di Kaili e lo riporta La Verità - diffama pubblicamente la mia assistita. Questo è falso, calunnioso e attacca brutalmente la personalità della signora Eva Kaili che farà appello alla giustizia contro le dichiarazioni del collega polacco". Finora i due paesi sospettati di aver cercato di influenzare le attività del Parlamento europeo erano due: Il Marocco e il Qatar. Ma nonostante la mancanza di riscontri investigativi, l'accusa lanciata dall'eurodeputato polacco ha fatto molto rumore. Intanto ieri sono tornate libere Silvia Panzeri e Maria Dolores Colleoni, rispettivamente figlia e moglie di Antonio Panzeri, mentre Francesco Giorgi e Figà Talamanca resteranno ancora in carcere.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
qatar-gate





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.