A- A+
Politica
Quirinale, Casini ancora col Covid. "Forse non sarò in Aula. Ho la febbre"

Quirinale, Casini: "Presente il 24 gennaio? Ci spero ma non decido io..."

Mancano meno di due settimane all'elezione del nuovo presidente della Repubblica. Ma la partita oltre che da un punto di vista politico si sta spostando giocoforza anche sulle questioni sanitarie, legate all'avanzata della variante omicron, che costringeranno molti grandi elettori a non poter partecipare al voto. Tra questi ieri - si legge sul Corriere della Sera - si è aggiunto anche uno dei principali candidati a prendere il posto di Sergio Mattarella, Pier Ferdinando Casini. "Ho un po’ di febbre, irritazione agli occhi, tosse e spossatezza". Casini conferma di essere positivo al Covid. Gli era già successo nel febbraio del 2021 quando era addirittura finito in ospedale. Ma questa volta è un’altra storia. Le prime parole sono: "Sto bene e lo sono grazie alle tre dosi di vaccino".

"Rispetto a un anno fa, - prosegue Casini al Corriere - si tratta di un’influenza rafforzata. Negli ultimi giorni l’ex Dc ha percepito qualcosa di diverso: «Non mi sentivo in forma, e allora stamane mi sono recato a Palazzo Cenci per effettuare un tampone, anche perché nel pomeriggio avrei voluto ascoltare il presidente del Consiglio Mario Draghi in Aula". E anche se non lo ammette lo sguardo è rivolto al 24 gennaio, giorno della prima votazione. Ci sarà? "Nella vita noi pensiamo di essere importanti ma non siamo noi a decidere del nostro destino. Se sarò positivo è ovvio che non potrò andare. Insomma, non decido io…".

LEGGI ANCHE

Vaccini, Draghi: strategia dell'obbligo graduale. Adesso tocca agli over 40

Vaccino, ora i No Vax diventano quelli con due dosi. Ecco perché - VIDEO

Iscriviti alla newsletter
Tags:
colleelezionipier ferdinando casinipresidente della repubblicaquirinale





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.