A- A+
Politica
Raggi e Di Battista lanciano "Schierarsi". Ma l'obiettivo è prendersi il M5s
Di Battista e Raggi

M5s, le mosse di Raggi-Di Battista con la regia di Beppe Grillo

Il M5s è sempre più spaccato al suo interno dopo la pesante batosta arrivata alle elezioni Europee, il Movimento non ha raggiunto nemmeno la soglia psicologica del 10% e questo ha provocato la reazione del fondatore Beppe Grillo, che ha criticato apertamente il leader Giuseppe Conte: "Ha preso più voti Berlusconi da morto che lui da vivo". Una frase, aggiunta a molte altre, che di fatto ha creato una scissione all'interno del partito. Ed è in questo contesto che potrebbero tornare alla ribalta due pilastri del grillini. Come riporta Repubblica, Alessandro Di Battista, ex deputato pentastellato, ha organizzato una manifestazione davanti al Senato.

Leggi anche: M5s, aria di scissione. Così Grillo ha "commissariato" Conte: i due partiti

Prima, però, incontrerà l'ex sindaca di Roma Virginia Raggi. L’appuntamento di piazza è fissato per venerdì della prossima settimana, il 28 giugno. Anche la location è suggestiva. Ai margini del Parlamento: piazza delle Cinque lune. Il contenitore è "Schierarsi", l’associazione, per ora solo culturale, che pure Raggi sostiene. Ma dietro questa mossa politica in realtà ci sarebbe molto di più, l'obiettivo, neanche troppo nascosto, sarebbe quello di prendersi il Movimento e spodestare Conte. Grillo spinge per affidare il partito all'ex sindaca di Roma, da tempo sta cercando una leader donna e visti anche i recenti riavvicinamenti tra i due, la sua prescelta potrebbe essere proprio la Raggi.






in evidenza
"Vi racconto tutta la verità...". Angelica Schiatti, Morgan esce allo scoperto

L'artista accusato di revenge porn

"Vi racconto tutta la verità...". Angelica Schiatti, Morgan esce allo scoperto


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
DOBA: la rivoluzione digitale per prenotare la tua nuova DACIA

DOBA: la rivoluzione digitale per prenotare la tua nuova DACIA

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.