A- A+
Politica
Referendum, Di Maio: "Pronti a votare la legge elettorale già domani"

"Per quanto riguarda la legge elettorale, come ho già ribadito infinite volte, il M5S rispetta sempre i patti e siamo pronti a votarla già domani". Lo scrive il ministro degli Esteri Luigi Di Maio in un post su Facebook.

Referendum, Di Maio: "Pronti a votare l'elettorale già domani"

"In Italia si discute della riforma" del taglio dei parlamentari "da più di 30 anni. Ad oggi abbiamo il più alto numero di parlamentari in Europa, è un triste primato che dobbiamo rivedere per avviare una grande fase di rinnovamento. Il punto non è solo il risparmio di mezzo miliardo di euro (300mila euro al giorno) che otterremo, ma anche una maggiore efficienza del sistema. Dopo questa riforma avremo infatti un Parlamento più snello, in grado di lavorare con maggiore celerità". Così il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, su Facebook.

"Vedete, questo è un Paese in cui la politica per anni ha saputo solo chiedere sacrifici agli italiani. Questa volta devono invece essere le istituzioni a fare un passo avanti e devono farlo perché è giusto, perché è sano. Perché non è possibile che in Germania gli eletti siano 700, in Gran Bretagna circa 650, in Francia meno di 600 e da noi 945. Abbiamo la possibilità di portare a casa una riforma epocale che riporterà l’Italia alla normalità", aggiunge.

 

Durante questi giorni in Campania ho avuto il piacere di confrontarmi con tante persone. L’ascolto dei territori è...

Pubblicato da Luigi Di Maio su Lunedì 31 agosto 2020
Commenti
    Tags:
    di maiodi maio m5sm5sm5s votoelettoraledi maio facebook





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

    Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.