Politica
Regionali Campania, il cdx pronto a schierare Di Bari
Gli ultimi rumor riferiscono che Aurelio De Laurentiis avrebbe rifiutato la candidatura. Via libera al prefetto di Napoli

Michele Di Bari, prefetto di Napoli (Foto Lapresse)
Regionali Campania, il cdx pronto a schierare Di Bari
Sembra essere giunta alla conclusione la querelle intorno al nome del candidato per il centrodestra alle regionali in Campania: secondo quanto può riferire Affaritaliani, infatti, la scelta sarebbe caduta sul prefetto di Napoli Michele Di Bari. Nelle ultime, frenetiche ore, infatti, si sarebbe fatto il nome di Aurelio De Laurentiis, ma il presidente del club campione d'Italia, dopo una notte di riflessione, si sarebbe sfilato.
A sfidare Roberto Fico, candidato - salvo colpi di scena dell'ultima ora nel caso in cui Vincenzo De Luca proseguisse nella sua opera di "cannoneggiamento" dall'interno - del centrosinistra sarà dunque il questore del capoluogo campano. Pugliese d'origine, ma campano d'adozione, Di Bari è prefetto di Napoli dal 27 novembre del 2023.
LEGGI ANCHE: Regionali, nuova grana per il Pd: in Toscana scoppia la protesta dei sindaci
In passato ha ricoperto lo stesso ruolo nelle città di Modena, Vibo Valentia e Reggio Calabria. Sfuma definitivamente, dunque, la candidatura di Edmondo Cirielli, che per mesi è stato in testa al gradimento del centrodestra. Ma, mai come in questa tornata elettorale, le sorprese da una parte e dall'altra sono all'ordine del giorno. E chissà che da qui ai primi di novembre, quando ci sarà l'election day per Campania e Puglia, non si verificheranno altri colpi di scena.