A- A+
Politica
Renzi, dal discorso di 20mila € alla fuga reale in Giordania: tutto il lusso
Matteo Renzi e la moglie in Giordania

Renzi, da Malta alla Giordania tra discorsi redditizi e vacanze "reali": tutto il lusso dell'ex premier

“In Giordania per il #RoyalWedding. Fuga di qualche ora con Agnese immersi nella bellezza di #Petra”. Scrive così Matteo Renzi sul suo profilo Instagram, mentre con la moglie si trova in terra straniera, unici invitati italiani alle nozze reali del principe.

E se già questo ha fatto storcere il naso a molti utenti, a indispettire ancora di più il web – e non solo - La partecipazione dell’ex premier a una conferenza nazionale a Malta lo scorso aprile, che sarebbe costata ai contribuenti maltesi 20.000 euro.

LEGGI ANCHE: Giornalisti intercettati, indaga il Copasir. Renzi: "Non è più una democrazia"

Lo ha confermato in Parlamento il ministro delle Politiche sociali Michael Falzon. Renzi è stato invitato a intervenire al convegno nazionale “Lo stato sociale e i servizi di welfare: sfide attuali, bisogni future” organizzato dalla Fondazione per i servizi di previdenza sociale per commemorare il suo 25° anniversario. E non è la prima volta che Renzi partecipa alla vita politica di Malta. Già nel 2015 era intervenuto in occasione di una riunione collettiva del Partito Laburista, al termine della campagna elettorale per le elezioni Comunali del 2015, per poi tornare nuovamente nel 2017 per le elezioni governative.

Stando a quanto riporta Malta Today, le comparsate a conferenze, convegni e comizi politici varrebbero a Renzi cospicue entrate economiche. Solo nel 2021 avrebbe infatti guadagnato per 2,1 milioni di euro, grazie a discorsi a conferenze e consulenze a organizzazioni e aziende private.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
giordaniamaltarenzi





in evidenza
Annalisa, il duetto con Tananai infiamma i social. I fan sognano la coppia

Guarda il video

Annalisa, il duetto con Tananai infiamma i social. I fan sognano la coppia


in vetrina
Mama Industry, la rivoluzione nella consulenza delle PMI: intervista al fondatore Marco Travaglini

Mama Industry, la rivoluzione nella consulenza delle PMI: intervista al fondatore Marco Travaglini


motori
Fiat svela la Grande Panda: il futuro della mobilità urbana

Fiat svela la Grande Panda: il futuro della mobilità urbana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.