A- A+
Politica
Giornalisti intercettati, indaga il Copasir. Renzi: "Non è più una democrazia"

Giornalisti intercettati, Renzi: "Il Copasir investito del problema"

Dopo l'anteprima di affaritaliani.it sul libro di Luigi Bisignani e Paolo Madron "I potenti al tempo di Giorgia", il leader di Italia Viva Matteo Renzi ha rilanciato la notizia con forza, provocando la reazione del sottosegretario alla presidenza Alfredo Mantovano: "Dal momento dell'insediamento di questo Governo non ho mai autorizzato, quale Autorità delegata per la sicurezza della Repubblica, alcuna forma di intercettazione a carico di esponenti politici o di giornalisti". Ma oggi, in nuovo editoriale su Il Riformista, Renzi ribadisce le accuse: "Il Copasir - scrive Renzi - è stato ufficialmente investito del problema. Mi colpisce per, che dopo la denuncia di Bisignani e Madron molti abbiano preferito tacere e che sia stato necessario il nostro intervento per richiedere il rispetto di una regola basica di cultura istituzionale".

Leggi anche: "Meloni passione 007", spiate 400 persone: la bomba nel libro di Bisignani

Leggi anche: Meloni e 007, dopo l’anteprima di Affari Renzi lancia allarme intercettazioni

"Una democrazia che intercetta, senza comprovata ragione e autorizzazione, parlamentari e giornalisti smette di essere una democrazia". Renzi ne ha anche per l'attuale classe dirigente: "La sensazione è che abbiamo una classe dirigente più mediocre del passato. E non lo scrivo solo perché ieri ho ascoltato le banali considerazioni finali del Governatore della Banca d'Italia Visco e subito ho avuto la nostalgia di quando la Banca d'Italia era guidata da autorevoli personalità. Lo scrivo anche perchè in tutti i settori avvertiamo la mancanza di dirigenti che ci sappia far fare il salto di qualità".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
giornalisti intercettatimatteo renzi





in evidenza
Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

Foto e video

Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.