A- A+
Politica
Renzi e il viaggio segreto a Dubai, arriva la querela a Giannini e Carratelli
(fonte Lapresse)

Matteo Renzi querela Massimo Giannini: "Falsità"

Il senatore Matteo Renzi ha dato mandato ai propri legali di adire in giudizio in sede civile i giornalisti Massimo Giannini e Niccolò Carratelli per l’articolo pubblicato da La Stampa dal titolo “Mistero sulla missione a Dubai”. Lo rende noto l’ufficio stampa di Renzi.   L'ufficio stampa aggiunge che Renzi "ha dato mandato ai propri legali di adire in giudizio in sede civile la testata TPI e il giornalista Enrico Mingori per le falsità riportate nell’articolo 'Renzi ci ricasca e torna dagli sceicchi'".

Massimo Gianni ha replicato con un tweet: "A proposito dei viaggi arabi di Renzi, stamattina ho parlato al telefono con il leader di Italia Viva, che mi ha preannunciato querela. Ma mi ha anche confermato che in effetti è a Dubai. Per questo sono curioso di capire i motivi della sua querela".

 

 

Matteo Renzi a Dubai, Perantoni (M5s): "Chiarisca"

“Apprendiamo di un viaggio super segreto a Dubai del leader di IV e, visto il precedente e discusso incontro con il principe saudita Bin Salman, chiediamo di sapere se Matteo Renzi ha ricevuto o riceverà un compenso anche in questa occasione.  Così Mario Perantoni, deputato M5S e presidente della commissione Giustizia della Camera.   

"Può’ apparire noioso chiedere spiegazioni in merito a quanto anticipato da La Stampa ma la politica italiana ha bisogno di chiarezza e di politici trasparenti e invece l’oggetto ed i fini di queste missioni appaiono oscuri. In ogni caso se il senatore Renzi dovesse ricevere compensi si pone un problema istituzionale: prendiamo atto che Renzi agirà in sede civile contro i giornalisti ma queste faccende hanno bisogno di essere chiarite soprattutto in sede politica. Dispiace essere distratti da simili faccende mentre seguiamo affascinati il coraggio di Papa Francesco in viaggio in Iraq per dare un grande esempio ai potenti del mondo", conclude. 

Renzi a Dubai, Elena Bonetti: "Dibattito surreale"

"Renzi a Dubai? Si sta facendo di questo un dibattito surreale. Nell'ambito del suo lavoro e delle sue attività, il senatore Renzi ha delle relazioni internazionale. Dove si trova non è così importante". Lo ha detto la ministra per le Pari opportunità e la famiglia, Elena Bonetti, intervenuta ai microfoni di 'The breakfast club' su Radio Capital."Immagino sia lì per lavoro" ha aggiunto. Se prende un compenso "non lo so, ma se anche fosse e quando è stato, è sempre stato nella piena trasparenza e legalità. E' tutto dichiarato da un punto di vista fiscale" ha concluso.

Commenti
    Tags:
    renzidubaigianninicarratelliitalia vivarenzi dubai





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.