Politica
Responsabilità civile dei magistrati, il governo frena. Sisto: "Nessun intervento. Impegnati su riforma e poi referendum"
Il vice-ministro della Giustizia di FI ad Affaritaliani

"È noto che ci sono diverse proposte di legge depositate sia alla Camera sia al Senato sulla responsabilità civile dei magistrati: ma..."
"Al momento non c'è alcuna accelerazione da parte del governo e della maggioranza. Siamo concentratissimi sulla riforma costituzionale della giustizia e sul referendum confermativo che si terrà nella primavera del prossimo anno". Con queste parole Francesco Paolo Sisto, vice-ministro della Giustizia, risponde alla domanda di Affaritaliani se l'esecutivo e/o la maggioranza intendano puntare in tempi brevi su un provvedimento che rafforzi la responsabilità civile dei magistrati.
"Siamo impegnati anima e corpo sulla riforma costituzionale in Parlamento e poi saremo, a tempo pieno, dediti al referendum che ci sarà in primavera. È noto che ci sono diverse proposte di legge depositate sia alla Camera sia al Senato sulla responsabilità civile dei magistrati: ma, ribadisco che, da parte del governo e della maggioranza, non c'è alcuna intenzione di intervenire o di accelerare", conclude il vice-ministro di Forza Italia alla Giustizia Sisto.
Leggi anche/ Guerra, l'Europa mette mano al portafoglio. Spesi 343 miliardi di euro in un anno per la difesa, investimenti record - Affaritaliani.it