A- A+
Politica
Saluto romano al 2 giugno? Ennesima "supercazzola" di Murgia-Saviano. Video
Il presunto saluto romano alla parata del 2 giugno

Parata militare del 2 giugno, Murgia e Saviano gridano al Fascismo. Ma si tratta dell'ennesima vuota polemica

È diventata un vero e proprio caso, la parata del 2 giugno, Festa della Repubblica. A sollevare la polemica è la scrittrice di ultra-sinistra, anti-militarista convinta e anti-fascista Michela Murgia, che non perde occasione per dire la sua. Questa volta sul presunto “saluto romano” dei militari, che proprio durante la parata sembrerebbero gridare “Decima!”.

La scrittrice, su Instagram, si scatena così: "Sotto gli occhi impassibili del Presidente Mattarella, è successo anche questo. Tutto normale, perché sono anni che va avanti il processo di normalizzazione. Se il senso del video non fosse chiaro, cercate 'X flottiglia MAS' su Wikipedia. Vi sarà subito chiaro perché La Russa sorrida tanto e faccia il segno della vittoria. (Ma che serve ancora per capire cosa sta accadendo?)". In sovrimpressione al video condiviso, una didascalia suggestiva riguardo a un militare: "Entra in parata con il saluto romano".

 

In sostanza, quello che si vede è che sugli spalti dei Fori imperiali ci sono Sergio Mattarella, la premier Giorgia Meloni e il presidente del Senato Ignazio La Russa; in strada, a rendere onore alle istituzioni, i soldati in rappresentanza delle Forze armate italiane. Quello che la Murgia, avallata da Roberto Saviano, sostiene è che un’orda di fascisti abbia sfilato impassibile sotto gli sguardi delle principali cariche dello Stato italiano. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
festamurgiarepubblicasaluto romanosavianovideo





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.