A- A+
Politica
Salvini: "La Lega corre per vincere e vuole un Cdx sempre più largo"
Matteo Salvini  Lapresse

"Chi vede un Centrodestra diviso e litigioso non coglie la realtà, soprattutto se si sostiene che non ci sia la giusta determinazione per vincere le Amministrative". Con queste parole il segretario della Lega Matteo Salvini commenta con Affaritaliani.it l'editoriale di Massimo Franco di oggi sul Corriere della Sera dal titolo 'UNA COALIZIONE IN ASCESA MA A RISCHIO DI AUTOGOL' nel quale si ipotizza che lo stesso Salvini lavori per perdere alle elezioni comunali per fare così un dispetto a Giorgia Meloni.

"Io e la Lega corriamo sempre per vincere e dare il massimo, anche sacrificando candidati e interessi di partito per il bene dei cittadini. Se così non fosse, non governeremmo in 14 Regioni su 20, con 800 sindaci e 5.000 consiglieri comunali. Per me vince la squadra, mai il singolo. E la squadra è un Centrodestra sempre più largo, professionale e inclusivo".

E ancora Salvini ricorda che "proprio oggi abbiamo presentato sei referendum sulla Giustizia alla Corte di Cassazione, insieme al Partito Radicale, che sono la dimostrazione di quanto il Centrodestra voglia allargarsi e parlare a 360 gradi. Tanto che perfino nel Pd si è innescato un dibattito pubblico proprio sulla nostra iniziativa: non era scontato (il riferimento è a Goffredo Bettini che sul Foglio chiede alla sinistra di non lasciare questi temi alla Lega, ndr)".

"Non solo, a Torino candideremo alle elezioni l'imprenditore Paolo Damilano e a Napoli guardiamo con grande attenzione a un coraggioso uomo di legge come Catello Maresca. A Bologna, Milano e Roma ci sarà un candidato civico comune dell'intera coalizione. Insomma, le vere divisioni stanno a sinistra e mi sorprendono i commenti giornalistici che raccontano il contrario. Noi siamo abituati a correre per vincere e le sfide non ci fanno paura. Faccio solo due esempi, alle ultime elezioni regionali - in Emilia Romagna e in Toscana - abbia candidato due donne della Lega che, seppur perdendo, hanno ottenuto il miglior risultato elettorale nella storia del Centrodestra. Laddove c'è da combattere la Lega è sempre in prima fila, lavorando per l'unità e l'interesse degli italiani", conclude Salvini.

 

Commenti
    Tags:
    salvini centrodestrasalvini elezionisalvini corriere della sera
    in evidenza
    Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

    verso un mondo più sostenibile

    Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

    i più visti
    in vetrina
    Temptation Island 2021, ecco le coppie e i tentatori in gara

    Temptation Island 2021, ecco le coppie e i tentatori in gara


    casa, immobiliare
    motori
    Nuovo Duster, la rivoluzione del suv firmata Dacia

    Nuovo Duster, la rivoluzione del suv firmata Dacia


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.