A- A+
Politica
Salvini e la pagella della figlia. "In via di acquisizione? Torniamo ai voti"
Matteo Salvini

Salvini, la battaglia per tornare subito ai voti numerici a scuola

Matteo Salvini attacca la scuola, lo fa per quanto riguarda la nuova modalità di esprimere giudizi sugli studenti da parte dei professori. Il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, ha espresso la sua opinione sulla pagella online della figlia in quinta primaria: "Serve una laurea per interpretarla, torniamo ai numeri. Ai miei tempi - si sfoga Salvini sui social - c'erano semplici giudizi come "ottimo", "distinto" o "sufficiente". Invece, per la materia di italiano, ci sono otto voci senza giudizi, ma solo con descrizioni come "avanzato", "intermedio", "base" o "in via di prima acquisizione".

Il leader della Lega chiede di tornare ai voti numerici "In questo modo - prosegue Salvini - quattro è quattro, sei è sufficiente, nove è eccellente, tre vuol dire che bisogna ripensare qualcosa. Non capisco a chi diano fastidio i voti. Dicono che turbino i bambini, e invece così ci mettono un quarto d’ora a capire com’è andata l’interrogazione. "In via di prima acquisizione", ho capito che significa "insufficiente".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
matteo salvinipagella figlia salvini





in evidenza
Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro


in vetrina
Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni

Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni


motori
Nuova Lancia Ypsilon e Spotify: guida immersiva e personalizzata

Nuova Lancia Ypsilon e Spotify: guida immersiva e personalizzata

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.