A- A+
Politica
Sangiuliano nomina il figlio di La Russa. Geronimo nel cda del teatro Piccolo
Geronimo La Russa

Sangiuliano e la nomina destinata a far discutere. Tutti gli incarichi di Geronimo La Russa

Il ministro della Cultura Sangiuliano ha dato la sua indicazione per un membro del consiglio di amministrazione per Il Piccolo di Milano, considerato il primo teatro di prosa d'Italia. La scelta - si legge su La Repubblica - é caduta sul figlio maggiore del presidente del Senato, si tratta di Geronimo La Russa. Il cognome è ingombrante, la nomina è destinata a far discutere: 43 anni, avvocato nello studio legale di famiglia, passioni più sportive e mondane che culturali, Geronimo La Russa, oltre a essere presidente dell’Aci, fa parte di svariati consigli di amministrazione: da quello di M4 Spa, la società che sta gestendo e realizzando la linea blu della metropolitana, a quello di Sara Assicurazioni, passando per Milan RealEstate, M-I Stadio srl, alcune finanziarie e la holding H14, di cui è membro insieme agli amici.

Leggi anche: Processo Grillo Jr, Silvia: "Dopo lo stupro ho tentato il suicidio"

Leggi anche: Latina, accetta un passaggio e viene stuprata: "Nuda per ore al freddo"

Continuano quindi le nomine dei figli di politici. Solo qualche giorno fa erano emersi altri casi, questa volta legati allo sport. In uno dei momenti più difficili per il Paese, - riporta Repubblica - stretto tra crisi internazionali ed economiche, c’è un settore che la politica in generale, e il centrodestra di governo in particolare, non perde mai d'occhio: lo sport. Da sempre forziere di emozioni ma anche di miliardi di euro pubblici dispensati ogni anno, è diventato una sorta di riserva indiana per tribù di amici e parenti che, prima o poi, riescono a trovare un posto al sole. A occuparsi dei contenuti video nel comitato organizzatore di Milano-Cortina 2026 c’è una Draghi: è Livia, nipote dell’ex premier, che può vantare un curriculum lunghissimo dalla Rai a Sky. Poi c'é Filippo, il figlio del vicepremier Tajani, che é stato assunto al marketing della Federcalcio in vista degli Europei 2032, che sono stati assegnati a Italia e Turchia, ma il cui comitato organizzativo non esiste ancora. 

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso

Boutique eleganti, collaborazioni costose e... L'analisi

Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso


in vetrina
Matilde Gioli dimentica l'ex Marcucci: l'attrice ha trovato un nuovo amore

Matilde Gioli dimentica l'ex Marcucci: l'attrice ha trovato un nuovo amore


motori
CUPRA oltre l’automotive, nasce la partnership con la 37a Louis Vuitton America’s Cup

CUPRA oltre l’automotive, nasce la partnership con la 37a Louis Vuitton America’s Cup

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.