A- A+
Cronache
Processo Grillo Jr, Silvia: "Dopo lo stupro ho tentato il suicidio"
Ciro Grillo

Processo Grillo Jr, parla Silvia: "Volevo buttarmi sotto un treno. Oggi faccio atti di autolesionismo e ho disturbi alimentari"

È arrivata al Tribunale di Tempio Pausania (Sassari) facendo il suo ingresso da un’entrata laterale la ragazza Italo-norvegese che ha denunciato per violenza sessuale Ciro Grillo, figlio del fondatore del M5S Beppe Grillo, e dei suoi tre amici, Edoardo Capitta, Francesco Corsiglia e Vittorio Lauria.

La presunta vittima dello stupro di gruppo della Costa Smeralda è scoppiata a piangere mentre rispondeva alle domande del Procuratore di Tempio Pausania Gregorio Capasso. La giovane, molto provata, ha ripercorso i primi momenti di quella sera tra il 6 e il 7 luglio del 2019: "Non sentivo il mio corpo e neppure le mie braccia, non riuscivo a muovermi...". "Io volevo urlare ma non ci riuscivo. Volevo gridare ma ero come paralizzata". "A un certo punto, quella notte, fui costretta a bere della vodka dalla bottiglia. Vittorio (Lauria ndr) mi afferrò la testa con la forza e con una mano mi teneva il collo e con l'altra mi forzava a bere".

"Dopo lo stupro di gruppo non avevo più voglia di vivere. Una sera mi misi a correre lungo i binari e volevo lanciarmi contro un treno in corsa. Volevo farla finita...". Ha anche raccontato che dopo il presunto stupro avrebbe ripetuto più volte degli atti di autolesionismo. "Mi tagliuzzavo e mi graffiavo volutamente", racconta. E dice di avere avuto anche "disturbi alimentari importanti". "Mangiavo e poi vomitavo", racconta. "Assumevo sostanze per farmi del male", dice. "Mi drogavo, non volevo ricordare quello che mi era accaduto". Droghe anche pesanti. Eccola, Silvia, magrissima, alta 1.80 m e poco più di 50 kg, è una ragazza molto provata.

Processo Grillo Jr, tremano gli imputati. Silvia pronta a raccontare tutti i dettagli di quella notte

Il processo a carico di Ciro Grillo e dei suoi tre amici accusati da due ragazze di stupro di gruppo è giunto al momento chiave. Silvia, la giovane italo-norvegese che li ha denunciati comparirà per la prima volta davanti al giudice ma non guarderà negli occhi il figlio del fondatore del Movimento 5 stelle e gli altri imputati, l'udienza clou sarà in forma privata. Affilano le armi - si legge su Il Giornale - i difensori di Grillo jr e degli altri giovani della Genova-bene sotto processo per stupro di gruppo davanti al tribunale di Tempio Pausania. Per il figlio del comico e per i suoi amici tra oggi e domani si gioca la partita decisiva di un processo apparso a tratti interminabile, e che si avvia dopo un anno e mezzo alle battute conclusive. Per due giorni davanti ai giudici del tribunale sardo siederà Silvia, la ragazza che ha denunciato Ciro e gli amici, dando il via all’indagine.

Leggi anche: Hotspot in Albania per trattenere i migranti: l'annuncio di Meloni

Leggi anche: Scherzo a Meloni, Lexus ad Affari: "Premier stanca, lasciata sola dall'Ue"

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo





motori
Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.