A- A+
Politica
Sardegna, Mulè attacca Meloni: "Non si vince imponendo i nomi. Una lezione"
Giorgio Mulè

Sardegna, Mulè: "Totalmente sbagliate le scelte dei tempi e del candidato"

Il voto in Sardegna ha sancito non solo la vittoria di Todde su Truzzu ma anche la spaccatura nella maggioranza. Dopo la certezza della sconfitta è partito il tutti contro tutti. Meloni ha attaccato la Lega, Salvini ha lasciato in anticipo il Cdm e anche Forza Italia si è iscritta alla partita delle accuse reciproche. "Non si devono fare prove di forza pesando i voti su elezioni differenti - dice il vicepresidente della Camera Giorgio Mulè a Repubblica - e non si deve arrivare a ridosso delle elezioni per scegliere i candidati. Il centrodestra quando fa le cose in fretta va male: vedasi quello che è accaduto a Roma. La lezione del voto sardo è questa. Poi si può anche discutere sul candidato in particolare, Truzzu, e la sua città, Cagliari, che ha governato e che lo ha in parte penalizzato. Altra conferma di un'altra lezione che arriva da questa tornata: le valutazioni devono essere serene e distaccate da appartenenze, specie quando si parla di amministrative".

Leggi anche: Sardegna, "Meloni cade dopo le Europee. Stop governi tecnici, si va al voto"

Leggi anche: Elezioni Sardegna, è fatta. Vince Todde (M5S-Pd), clamoroso ko di Truzzu (CdX)

Mulè punta il dito non solo contro la premier, ma anche contro la Lega. Nel mirino dell'esponente di Forza Italia finisce la lotte tra Meloni e Salvini per la scelta del candidato. "I leader del centrodestra - prosegue Mulè a Repubblica - devono sempre agire con maturità, come hanno sempre fatto, e non bisogna mai, dico mai, fare derby interni e prove di forza credendosi superiori in partenza. Sbagliata la scelta dei tempi. Ma non solo. Il nostro candidato non ha saputo convincere molto e lo si vede dalla somma dei voti delle liste che è superiore al voto per Truzzu. C’è stato un problema evidente di analisi: imporre è sempre sbagliato. Comunque il voto sardo serve a tutti noi per maturare e spero che si non facciano più gli stessi errori in Basilicata, Umbria e Piemonte".






in evidenza
Elodie-Annalisa co-conduttrici: Sanremo 2025 sarà stellare

I piani della Rai

Elodie-Annalisa co-conduttrici: Sanremo 2025 sarà stellare


in vetrina
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


motori
Opel: svela il nuovo Grandland 100% elettrico, 700 km di autonomia in WLTP

Opel: svela il nuovo Grandland 100% elettrico, 700 km di autonomia in WLTP

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.