A- A+
Politica
Schlein insiste sul salario minimo: "Sotto i 9 euro è sfruttamento"
Elly Schlein

Schlein: "Pronta al confronto con Meloni ovunque"

 

Se c'e' un paese che ha bisogno del salario minimo e' l'Italia. "La misura proposta con le altre opposizioni meritava considerazione da parte del governo". Lo ha dichiarato la segretaria del Partito democratico, Elly Schlein, nel corso del convegno "Le mie risposte ai dilemmi del nostro tempo" al Festival dell'economia di Trento.

"La proposta vuole rafforzare la contrattazione collettiva, fare fuori i contratti pirata. Sotto i 9 euro all'ora non e' lavoro ma sfruttamento", ha aggiunto.






IL VIDEO CON LE PAROLE DI ELLY SCHLEIN



Lavoro, Schlein: fino a quando Meloni scaricherà responsabilità? - La sinistra non ha fatto tutto bene, ma Giorgia Meloni dovrebbe spiegare "fino a quando continuerà a scaricare le responsabilità sui governi precedenti". Lo ha detto la segretaria Pd Elly Schlein al Festival dell'economia. Certo, ha ammesso, "se la sinistra avesse fatto tutto bene in questi anni, una come me non avrebbe mai vinto le primarie del Pd", ma ora al governo c'è Meloni e tocca a lei dare risposte.

Schlein: con Meloni la spesa sanitaria va verso il minimo storico - "Meloni dice di aver fatto il più grande investimento in sanità pubblica, ma i dati la smentiscono, la spesa sanitaria sta scendendo, la direzione è il 6,2% del Pil, che sarebbe il minimo storico". Lo ha detto la segretaria Pd Elly Schlein al Festival dell'Economia. "Non è sciatteria, penso che sia un disegno, vogliono una sanità dove chi ha il portafogli gonfio può saltare le liste e chi non ce l'ha rinuncia a curarsi. Per questo ho chiesto con una proposta di legge più fondi alla sanità pubblici e di sbloccare le assunzioni". 

Premierato, Schlein: sempre pronta a confronto con Meloni, ovunque - "Sono sempre disponibile al confronto con lei ovunque e in ogni momento", ma la proposta sul premierato del governo e della premier Meloni "fa saltare l'equilibrio dei poteri. Ne esce indebolito il Parlamento e ne esce indebolita la figura che ha garantito la stabilità del Paese, il presidente della Repubblica". Lo ha detto la segretaria del Pd Elly Schlein, al Festival dell'Economia di Trento.

Premierato, Schlein: indebolisce equilibrio, cambiare legge elettorale - "Siamo andati con sei proposte per rafforzare la stabilità dell'esecutivo: ad esempio la sfiducia costruttiva, che evita crisi al buio, non l'hanno nemmeno considerata questa proposta. Per me la democrazia è più complessa che la libertà di acclamare un capo una volta ogni 5 anni per poi lasciargli fare quello che vuole. La riforma proposta dalla destra invece indebolisce il Parlamento e quindi indebolisce la democrazia. Cambiamo piuttosto la legge elettorale, e consentiamo ai cittadini di scegliersi i loro parlamentari". Lo ha detto la segretaria del Pd Elly Schlein, al Festival dell'Economia di Trento.

Schlein: superbonus? Sono campionessa mondiale di autocritica del Pd - "Sull'autocritica del Pd credo di essere campionessa mondiale, altrimenti non avrei potuto vincere le primarie". Lo ha detto la segretaria Pd Elly Schlein al Festival dell'economia, rispondendo a chi le chiedeva se i democratici non dovessero fare autocritica sul superbonus.






in evidenza
Affari in Rete

Politica

Affari in Rete


in vetrina
Caldo africano con punte fino a 42 gradi. Ecco dove

Caldo africano con punte fino a 42 gradi. Ecco dove


motori
Alpine A290: la rivoluzione elettrica delle Hot Hatch

Alpine A290: la rivoluzione elettrica delle Hot Hatch

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.