A- A+
Politica
Schlein prova a raccogliere i cocci del Pd ma in Ue Meloni ha già vinto

Meloni vs Schlein, ma la prima vera sfida tra le due rivali si giocherà alle prossime elezioni Ue 2024 

Proprio come la Meloni, forse non a caso, per il suo esordio internazionale la neo segretaria del Pd Elly Schlein, ha scelto il palcoscenico di Bruxelles, che lei ha calcato per cinque anni come eurodeputata dal 2014 al 2019. L’appuntamento era ghiotto e il momento imperdibile. Il consiglio europeo offriva alla Schlein la possibilità di cominciare a tessere le prime relazioni con gli altri leader europei di sinistra, in vista delle prossime importantissime elezioni europee del prossimo anno. Perché è chiaro che la prima vera sfida tra le due rivali si giocherà proprio alle prossime elezioni europee del 2024, dove per il momento la Meloni, inutile negarlo, sembra partire con un certo favore dei pronostici.

Non solo per lo scandalo del Qatargate che ha sconvolto la sinistra europea, creando grandi imbarazzi nel gruppo dei socialisti e nel Pd in particolar modo, visto il ruolo che avrebbero ricoperto nella vicenda due esponenti di spicco dello stesso (il silenzio assordante della Schlein sul tema è certamente eloquente dell’imbarazzo del partito). Ma anche per la evidente debolezza di alcuni leader della sinistra, primo tra tutti proprio quel Pedro Sanchez, che con tanta enfasi la Schlein ha voluto incontrare.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
melonischlein





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Carrà, in vendita la villa all'Argentario. Prezzo (quasi) accessibile. FOTO

Carrà, in vendita la villa all'Argentario. Prezzo (quasi) accessibile. FOTO


motori
Alpine Endurance Team alla 24 Ore di Le Mans: test day cruciale

Alpine Endurance Team alla 24 Ore di Le Mans: test day cruciale

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.