A- A+
Politica
Sfiducia Bonafede, Iv si sente sotto-rappresentata e chiede qualcosa in cambio

Sfiducia Bonafede, Rosato tiene in appresione Bonafede e governo

Se Iv voterà la sfiducia a Bonafede oggi al Senato? "Noi ascolteremo Bonafede in Aula, perché il dibattito parlamentare è fatto per questo e alla luce delle cose che dirà ci sarà anche la posizione del nostro partito", ha detto Ettore Rosato, presidente di Italia Viva, ai microfoni di Radio24. Non si fa scappare nulla Rosato sebbene l'esito del voto sulla mozione di sfiducia pare scontato. Parlerà Matteo Renzi in Aula che, secondo quanto risulta da alcune indiscrezioni, farà un intervento molto duro contro il ministro della Giustizia.

"E' evidente che non facciamo il tifo per far andare a casa il governo, ma abbiamo bisogno che anche le nostre tesi trovino casa in questa maggioranza - ha aggiunto Rosato - Non abbiamo chiesto alcun rimpasto di governo - assicura il presidente di Italia Viva - Abbiamo sostenuto che abbiamo il diritto, oltre che il dovere, di avere una rappresentanza politica per le nostre proposte. Noi facciamo una battaglia per lo sblocco delle infrastrutture - ha proseguito il vicepresidente della Camera - Non abbiamo chiesto alcun sottosegretario alla Giustizia". Per quanto riguarda il prossimo rinnovo dei vertici delle Commissioni parlamentari, l'esponente di Iv ha precisato: "Noi come gli altri partiti di maggioranza abbiamo diritto ad avere una rappresentanza nei luoghi quando questi saranno rinnovati". 

Commenti
    Tags:
    sfiducia bonafedebonafederosatofiducia bonafede renzisfiducia bonafede italia vivabonafede mozione di sfiduciabonafede renzirenziitalia vivacrisi governocrisi di governo conte





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.