A- A+
Politica
Solo la Meloni dice voto subito. Unità nazionale, spiragli nella Lega

Nessun Conte ter, sì, invece, a un governo di unità nazionale. E’ la linea che si fa sempre più largo nel centrodestra. O per lo meno tra le fila di Forza Italia. “Ma qualche spiraglio su questo scenario si registra pure nella Lega”, come confida ad Affaritaliani.it un big azzurro. “Solo Meloni e Fratelli d’Italia - ha aggiunto - rimangono fermi sulle loro posizioni e sono contrari ad ogni tipo di alternativa al voto”. Insomma, come racconta un parlamentare di FI dietro garanzia di anonimato, “anche se è ancora presto per sbilanciarsi, una cosa è certa: se soprattutto al Senato non si dovesse riuscire nelle prossime ore a mettere in sicurezza i numeri, arrivando minimo alla soglia di 165, il tentativo sarà quello di far fuori Conte per un governo politico”. Nessun soccorso, dunque, da parte di Forza Italia al Conte ter. Invece, un governo di unità nazionale “riuscirebbe a ricompattare il partito. E a pacificare anche quella parte più moderata di FI, che da tempo soffre e teme un appiattimento sulle posizioni di Lega e Fratelli d’Italia”, ha spiegato il parlamentare. Rimane la questione del nome da proporre eventualmente al Colle per un nuovo esecutivo politico. Su questo, però, non si sbilancia: “E’ troppo presto. Di sicuro, nessun nome verrà fuori al primo giro di consultazioni. Le carte si potranno scoprire solo quando il Conte ter sarà definitivamente tramontato”.

Commenti
    Tags:
    crisigovernounità nazionalemeloniforza italialegaconte ter





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.