A- A+
Politica
Sondaggi, a Milano Sala può vincere subito. Bernardo è staccato di 14 punti
Giuseppe Sala Lapresse

Sondaggi, a Milano Sala può vincere subito. Bernardo è molto staccato 

Beppe Sala è sempre più vicino alla conferma come sindaco di Milano. E' quanto si evince dall'ultimo sondaggio di You Trend pubblicato su Repubblica. Il primo cittadino uscente, stando alle stime, potrebbe addirittura spuntarla direttamente al primo turno nelle amministrative del 3-4 ottobre. Il suo rivale, infatti, Luca Bernardo del centrodestra è molto staccato, addirittura 14 punti sotto l'ex commissario di Expo. In questo momento, il sindaco che tenta il bis sarebbe poco al di sopra della soglia del 50%, al 51,4 per cento.

Sala - prosegue Repubblica - è sul filo della vittoria. Ma soprattutto in fuga, con un distacco sul suo principale avversario, il pediatra Luca Bernardo scelto da Matteo Salvini, invece inchiodato secondo il sondaggio You Trend al 37,2%, è misurabile in 14 punti la distanza tra i due candidati. Un margine di vantaggio che renderebbe difficile una eventuale rimonta in caso di ballottaggio. Allora, il divario crescerebbe ulteriormente fino a raddoppiare. Tanto che il secondo tempo finirebbe così: Sala 64,2, Bernardo 35,8. E M5S? A queste latitudini, non ha mai sfondato e, anche nel 2016, il loro candidato sindaco si fermò al 10%. Questa volta, Layla Pavone, la manager voluta da Giuseppe Conte per lanciare il nuovo corso del Movimento al Nord, si fermerebbe addirittura al 4,6 per cento.

Commenti
    Tags:
    sondaggisondaggi comunalisondaggi comunali milanobeppe salaluca bernardovoto milanoelezioni milano
    in evidenza
    Giulia Pelagatti... a tutto sport Talisa Ravagnani, ex star di Amici

    Striscia la Notizia, sexy veline

    Giulia Pelagatti... a tutto sport
    Talisa Ravagnani, ex star di Amici

    i più visti
    in vetrina
    SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

    SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


    casa, immobiliare
    motori
    Inaugurate Casa 500 e La Pista 500, il manifesto “green” di FIAT

    Inaugurate Casa 500 e La Pista 500, il manifesto “green” di FIAT


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.