A- A+
Politica
Sondaggi Comunali, destra in difficoltà a Milano e Napoli. Pd indietro a Roma
Milano: Giuseppe Sala

Sondaggi, destra in difficoltà a Milano e Napoli. Pd indietro a Roma

Le elezioni Comunali di autunno si avvicinano sempre più e dai sondaggi che circolano tra i partiti emerge un dato, il centrodestra è in difficoltà in due grandi città: Milano e Napoli. Tanto da far scattare l’allarme rosso. Detto - si legge su Repubblica - che a Bologna e Trieste i “politici” Leopore (Pd) e Di Piazza (Fi) potrebbero vincere già al primo turno, segnali preoccupanti arrivano dalle altre città. Sotto la Madonnina, l’uscente Beppe Sala è infatti accreditato di una forbice compresa tra il 44 e il 48%, mentre il primario Luca Bernardo si ferma fra il 40 e il 44, con il M5S ridotto fra il 3 e il 5.

Ancor più largo il divario all’ombra del Vesuvio: l’alleanza giallorossa di Gaetano Manfredi, che viaggia tra il 42 e il 46%, stacca vistosamente il centrodestra del pm Catello Maresca, inchiodato tra il 27 e il 31. E se l’ex rettore non riuscirà a centrare subito il successo sarà “colpa” di Antonio Bassolino, attestato tra il 14 e il 18. Situazione più equilibrata a Roma, dove Michetti 8cdx) è in vantaggio su Gualtieri e a Torino, testa a testa Damilano-Lo Russo.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
centrodestraelezioni comunalielezioni milanoelezioni napolielezioni romamelonisalvinisinistrasondaggisondaggi comunali





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.