A- A+
Politica
Sondaggi elezioni, Lega sale ancora e... Numeri inediti che non leggi altrove
Referendum Seggi

Sondaggi elezioni 25 settembre, salgono FdI e Forza Italia


Il 40,2% degli italiani non ha ancora deciso per chi votare alle elezioni politiche del 25 settembre e lo farà solo nelle prossime settimane. E' il risultato principale del sondaggio realizzato per Affaritaliani.it da Roberto Baldassari, direttore generale di Lab21.01. Solo il 59,8% del campione dichiara di aver già preso una decisione.

Tra i partiti cala il Pd che perde in una settimana lo 0,2% e scende al 22%. Vicinissimo al Partito Democratico è Fratelli d'Italia al 21,8% (+0,1%). Cresce ancora la Lega e sale al 17,2%. Movimento 5 Stelle in ripresa dello 0,3% al 10,1%. Azione-PiùEuropa cala dello 0,4% al 5,8%. Forza Italia al 5,4% (+0,2%). L'alleanza Sinistra Italiana-Verdi vale il 3,7% (-0,1%) mentre Italia Viva è al 3,1% (-0,2%).

Pensando al futuro del Paese, le priorità per gli italiani sono nell'ordine: lavoro e disoccupazione, caro bollette, sicurezza e immigrazione, salute e benessere, innovazione e tecnologia, riforma della Giustizia ambiente ed ecologia.

Sondaggio 5 Agosto 5

Sondaggio 5 Agosto 4

Sondaggio 5 Agosto 2

Sondaggio 5 Agosto 1

Sondaggio 5 Agosto 3
 

 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    sondaggi elezioni 25 settembre






    in evidenza
    Valentina Vignali sotto la giacca.. Madrid caliente. Le foto

    "Serve un defibrillatore"

    Valentina Vignali sotto la giacca.. Madrid caliente. Le foto

    
    in vetrina
    Carolina Stramare bomba sexy: lady Pellegri, bikini africano

    Carolina Stramare bomba sexy: lady Pellegri, bikini africano


    motori
    Opel lancia gli allestimenti interni vegani

    Opel lancia gli allestimenti interni vegani

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.