A- A+
Politica
Sondaggi, la lista del premier vale il 14.3%.Nome e simbolo depositati: Con Te

Giuseppe Conte conferma la sua popolarità e mostra di avere un consenso personale anche con una propria lista. Secondo un sondaggio di Quorum/You Trend, commissionato da Sky tg 24, una lista del premier oggi varrebbe oltre il 14%. Ed è proprio in queste ore che in ambienti parlamentari circola una indiscrezione che Affaritaliani.it rilancia: Giuseppe Conte avrebbe depositato nome e simbolo del suo partito. Si chiamerebbe Con Te. La lista del premier svuoterebbe il Movimento 5 Stelle ma prenderebbe voti anche dal Partito Democratico. Rimarrebbe invariata la situazione per la Lega di Matteo Salvini e Fratelli d'Italia di Giorgia Meloni. 

WhatsApp Image 2020 06 05 at 08.11.10
 

Ma se il premier Conte corresse alle urne con il Movimento 5 Stelle, i pentastellati guadagnerebbero subito 4 punti percentuali: voti drenati in parte anche dal Partito Democratico. Il che mostra una certa comunanza fra gli elettori delle due forze principali di maggioranza. Con questo scenario la Lega salirebbe di un punto mentre la situazione resterebbe immutata in Fratelli d'Italia e Forza Italia.

WhatsApp Image 2020 06 05 at 08.11.34
 

Le intenzioni di voto, sempre secondo il sondaggio di Quorum/You Trend, commissionato da Sky tg 24, premierebbero ancora la Lega di Matteo Salvini come prima lista al 26,2%, sebbene in calo rispetto ai mesi passati. Riduce la distanza sempre di più il Partito Democratico di Nicola Zingaretti che si assesta al secondo posto al 21.6% e mette nel mirino il Carroccio. Il Movimento 5 Stelle si piazzano al terzo posto al 15.5% tallonati stretti da Fratelli d'Italia di Giorgia Meloni al 15%.

WhatsApp Image 2020 06 05 at 08.18.49
 

Commenti
    Tags:
    sondaggi sondaggi politicisondaggi legasondaggi leadersondaggi pdsondaggi m5ssondaggi contesondaggi partiti





    in evidenza
    De Angelis: "Io attrice figlia d'arte I miei compagni? Degli stronzi"

    La figlia di Margherita Buy

    De Angelis: "Io attrice figlia d'arte
    I miei compagni? Degli stronzi"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    JCDecaux si unisce a Software République per una mobilità urbana innovativa

    JCDecaux si unisce a Software République per una mobilità urbana innovativa

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.