A- A+
Politica
Sondaggi, risultati sorprendenti. Europa, Meloni-Schlein, partiti. I dati
Ursula von der Leyen

Sondaggi, Schlein resta indietro ma recupera su Meloni. La Lega sfiora il 10%. Tonfo del Terzo Polo

A sorpresa, la maggioranza degli italiani difende l'Unione europea, nonostante le polemiche, anche da parte del governo, su migranti, case green e no ai biocarburanti. Il sondaggio realizzato in esclusiva per Affaritaliani.it da Roberto Baldassari, direttore generale di Lab21.01, parla chiaro: il 57,1% del campione non ritiene che l'Europa stia ostacolando le politiche economiche e di sviluppo sociale dell'Italia. Contro Bruxelles una minoranza pari al 42,9%.

Nella sfida tra le due donne leader della politica italiana continua il recupero di Elly Schlein su Giorgia Meloni. La presidente del Consiglio resta saldamente davanti ma cala dello 0,7% al 59,1 in sette giorni. La segretaria del Pd, invece, sale al 40,9%.

Tra i partiti Fratelli d'Italia scivola ancora e si ferma al 29,3% mentre la Lega, forte anche del successo alla Regionali in Friuli-Venezia Giulia, sfiora il 10%. Il Partito democratico di Elly Schlein sale al 18,7% mentre i 5 Stelle recuperano terreno e toccano il 15,6%. Terzo Polo in netto calo all'8,5%. 

 

Sondaggi 7 Aprile
 

Sondaggi 7 Aprile
 

Sondaggi 7 Aprile
 

Sondaggi 7 Aprile

nota metodologica
 

 

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
sondaggi europasondaggi meloni schleinsondaggi partiti





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.