A- A+
Politica
"Sostenere un governo di Cdx? No". I renziani spazzano via i retroscena
(fonte Lapresse)

 

I renziani non sosterranno alcun governo di Centrodestra in Parlamento, così come ipotizzato in qualche retroscena apparso oggi sui giornali dopo le dichiarazioni di ieri di Matteo Salvini che ha affermato che la coalizione di Centrodestra 'ha i numeri'. Alla domanda diretta e specifica di Affaritaliani.it (Siete pronti ad appoggiare un governo di Centrodestra guidato magari da Giancarlo Giorgetti?), il coordinatore nazionale di Italia Viva Ettore Rosato risponde in modo chiaro: "No".

Quanto all'imminente verifica di governo, che si apre oggi, Rosato spiega: "Diremo al presidente del Consiglio quello che abbiamo detto in Aula e che, mi sembra, abbiamo comunicato con grande lealtà e trasparenza".

Per quanto concerne le probabili nuove restrizioni per le festività natalizie, dopo gli assembramenti che si sono visti da Nord a Sud durante l'ultimo weekend, il coordinatore nazionale di Italia Viva afferma: "Pensiamo che servano regole coerenti e comprensibili. Non ci si può lamentare che la gente si accalchi nelle vie del centro delle principali città se si chiudono i centri commerciali e poi si invitano le persone a fare acquisti con il cashback".

Commenti
    Tags:
    governo centrodestra italia viva





    in evidenza
    "Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"

    De Filippi furiosa in tv

    "Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"

    
    in vetrina
    Canalis e Masolin, la strana coppia sul piccolo schermo

    Canalis e Masolin, la strana coppia sul piccolo schermo


    motori
    Bentley svela la nuova Continental GT Ibrida da 782 CV

    Bentley svela la nuova Continental GT Ibrida da 782 CV

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.