A- A+
Politica
Usa, Trump si ricorda di Conte: "Proprio un bravo ragazzo, spero vinca lui"

Usa, Trump sostiene ancora Giuseppi: "Come va il mio ragazzo?"

Manca sempre meno al fatidico 25 settembre, giorno delle elezioni politiche in Italia. Si registrano due dati soprattutto provenienti dagli ultimi sondaggi, ci sono due partiti in continua ascesa. Si tratta di Fdi e del M5s. Proprio su quest'ultimo partito e in particolare sul suo leader si è soffermato l'ex presidente degli Usa Donald Trump, che incontrando imprenditori italiani ad una cena di gala ha chiesto informazioni su Giuseppe Conte. "Ho visto che in Italia fra tre settimane ci saranno le elezioni, come sta andando il mio ragazzo Giuseppe? Ho lavorato bene con lui, spero che faccia bene". E Matteo Salvini? Non perde occasione per dire che l’ammira e la considera un alleato. "Non lo so, non lo so. Però Conte è davvero una gran brava persona". Trump si sofferma anche su due leader mondiali: "Putin e Xi? Sono brillanti".

Intanto - riporta il Corriere - prosegue l'inchiesta relativa ai file segreti trovati nella casa di Trump a Mar a Lago, ma la vicenda non sembra preoccuparlo. Come se sapesse già che la giudice Aileen Cannon avrebbe accettato la sua richiesta di uno "special master" esterno per esaminarli. "Lee Zeldin - rivela Trump - è sempre stato con me, quando avevo quei maniaci che mi perseguitavano. L’imbroglio impeachment numero 1, e l’imbroglio impeachment numero 2. Entrambe le volte sono salito nei sondaggi, e succederà anche con questa inchiesta". Poi aggiunge: "Nel 2016 avevo vinto, e nel 2020 ho preso più voti di ogni presidente in carica: come è possibile che abbia perso? Hanno rubato le elezioni e ci riproveranno".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
donald trumpgiuseppe contem5s





in evidenza
Belen compie 40 anni ma non se li sente: "Mi piace provocare". E su l'ex marito Stefano De Martino...

La showgirl argentina si racconta a tutto tondo

Belen compie 40 anni ma non se li sente: "Mi piace provocare". E su l'ex marito Stefano De Martino...


in vetrina
"Ecco perché la Puglia è cool", il direttore Perrino ospite a Studio 100. Intervista

"Ecco perché la Puglia è cool", il direttore Perrino ospite a Studio 100. Intervista


motori
Louis Vuitton Cup 2024: Luna Rossa costretta al ritiro per una rottura tecnica nelle semifinali

Louis Vuitton Cup 2024: Luna Rossa costretta al ritiro per una rottura tecnica nelle semifinali

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.