A- A+
Politica
La Valle d'Aosta volta pagina dopo l'inchiesta sulla 'ndrangheta

La Valle d'Aosta volta pagina dopo l'inchiesta sulla 'ndrangheta, si vota il 19 aprile

In Valle d'Aosta si tornerà al voto, a meno di due anni dalle precedenti consultazioni, per eleggere l'assemblea regionale il prossimo 19 aprile. Il presidente della regione pro tempore Renzo Testolin, dopo aver ricevuto la comunicazione di scioglimento dell'assemblea regionale, ha firmato, infatti, il decreto di indizione delle nuove elezioni, indicando la prima data utile, quella del 19 aprile.

Si svolgeranno il prossimo 19 aprile le elezioni per il rinnovo del Consiglio regionale della Valle d'Aosta per il quale oggi e' stato avviato l'iter di scioglimento a seguito delle dimissioni, lo scorso dicembre,  del presidente della Giunta, Antonio Fosson, coinvolto in un'inchiesta sulla 'ndrangheta. Il presidente della Regione ad interim, Renzo Testolin, ha firmato oggi il decreto di scioglimento fissando la data, come da statuto, entro i novanta giorni.  

 

Commenti
    Tags:
    val d'aostavoto 19 aprilerinnovo consiglio regionale





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid

    Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid


    motori
    Kia, l’artista Richard Boyd-Dunlop firma il Camouflage del pick up Tasman

    Kia, l’artista Richard Boyd-Dunlop firma il Camouflage del pick up Tasman

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.