Politica
Vannacci, nella squadra del generale c'è un po' di tutto: presenti Cicalone, Borghezio e... Soumahoro
C'è un po' di tutto nel nuovo partito dell'ex leghista. I nomi

Vannacci, non c'è solo l'ultradestra nella sua nuova squadra. I nomi che circolano
Roberto Vannacci, eurodeputato eletto con la Lega nel 2024, dopo l’addio alla Lega di Salvini ha fondato Futuro nazionale, formazione ultrasovranista. Il generale sta preparando al sua squadra per il partito, ma per chi si aspettava solo gente dell'ultradestra c'è una grossa sorpresa. Nel totonomi di Vannacci infatti c'è un po' di tutto, da gli ex leghisti, agli ex comunisti, fino ai filoputiniani.
Ma il nome più sorprendente è sicuramente uno: Aboubakar Soumahoro. Sì, proprio quello che andava in Parlamento con gli stivaloni infangati. "Sono pronto a candidarmi con le forze del tricolore, io - dice Soumahoro e lo riporta Il Corriere della Sera - sono un pragmatico, guarderò il progetto, sono un uomo libero, difendo l’interesse italiano, tutto qui".
Leggi anche: Nazione Futura fa la guerra a Vannacci, il presidente Giubilei: "Ci hanno copiato tutto". Ecco l'istanza contro il presunto logo "rubato"
Tra gli altri possibili nuovi innesti nella squadra di Vannacci, si fanno anche i nomi di Emanuele Pozzolo, il deputato espulso da FdI dopo l'episodio della pistola a Capodanno, Mario Borghezio (ex leghista) e anche Mario Adinolfi, il blogger che ha partecipato di recente anche all'Isola dei Famosi. Ma Vannacci potrebbe pescare anche tra gli youtuber e si parla con insistenza del Cicalone, Simone Ruzzi all'anagrafe, noto per i suoi video in cui va a caccia di borseggiatori per Roma. Lui però prende tempo: "Ci vuole una seria classe dirigente, oltre alla bravura del leader". Vannacci prepara la sua squadra e studia le prossime mosse.
