A- A+
Politica
Virginia Raggi sogna le Europee: la giungla di Roma non le è bastata
Virginia Raggi

Virginia Raggi sogna le elezioni europee: la giungla di Roma non le è bastata

Virginia Raggi, ex sindaca di Roma, le sta provando tutte per non scomparire dalla scena politico – mediatica, ma ormai di frecce al suo arco ne sono rimaste ben poche. Intanto sullo sfondo c’è la “madre di tutte le opportunità” e cioè le elezioni Europee che si terranno a giugno del 2024. In pratica l’ultimo metrò.

Bruxelles, la capitale del Belgio e dell’Europa, promana una dolce e suadente melodia che, dai ghiacci della Finlandia e della Svezia, attraversa l’intero continente, arrivando alla assolatissima Italia per fermarsi a Roma. Qualche tempo fa si è fatto il nome di Arianna Meloni, sorella della premier e moglie del ministro Francesco Lollobrigida che potrebbe essere candidata capolista di Fratelli d’Italia nella circoscrizione Centro.

Leggi anche: Meloni tesse il filo di Arianna: la sorella verso la candidatura alle Europee

Ma si è fatto anche il nome di Donna Virginia Raggi con i Cinque Stelle o magari contro, con Alessandro Di Battista, se Giuseppe Conte, come in passato, le rinnoverà le sue ostilità. Anche Rocco Casalino, tempo fa, ha esternato a favore della capitale belga avendo capito di aver fatto una cappellata immane a non candidarsi alle ultime elezioni politiche nostrane.

Che ormai i Cinque Stelle siano un partito sfiatato e giunto al capolinea è cosa del tutto evidente. Beppe Grillo ha commesso molti errori in passato circondandosi di improbabili “attori in cerca d’autore” che molte volte più che risolvere i problemi dell’Italia dovevano risolvere quelli personali. Ma veniamo a Virginia Raggi che aspirerebbe al salto euro – parlamentare pur guidando una modestissima opposizione in Campidoglio, oltretutto nella solita posizione di ambiguità con il Partito Democratico del sindaco Roberto Gualtieri.

Leggi anche: Europee, Pd: Schlein capolista in tutta Italia. O trionfa o deve dimettersi

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bruxelleselezioni europeevirginia raggi





in evidenza
Ferragnez, dalle stelle al divorzio: c'è una donna dietro la rottura

E non è Selvaggia Lucarelli. Ecco chi è

Ferragnez, dalle stelle al divorzio: c'è una donna dietro la rottura


in vetrina
Mozzarella, la più buona è al discount: ecco i marchi migliori (e peggiori). Lista

Mozzarella, la più buona è al discount: ecco i marchi migliori (e peggiori). Lista


motori
Citroën, nuova C3 Aircross reinventa il mercato dei SUV compatti

Citroën, nuova C3 Aircross reinventa il mercato dei SUV compatti

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.