A- A+
PugliaItalia
Distaso (FI) e Grassi (Pd) La verità sul caso Moro

“I 55 giorni che hanno cambiato l’Italia. La verità sul caso Moro”. È questo il tema di un appuntamento promosso dall'associazione culturale Il Confronto e in programma lunedì 6 ottobre alle 18 nell’hotel Palace di Bari.

distaso
 

Interverranno i parlamentari Antonio Distaso, presidente dell’Associazione Il Confronto, e Gero Grassi, promotore del disegno di legge per l’istituzione di una commissione d’inchiesta sul rapimento e la morte dello statista pugliese. Le conclusioni saranno affidate a Giuseppe De Tomaso, direttore della Gazzetta del Mezzogiorno.

Grassi Fioroni
 

“Con questo incontro - dice Distaso - riprendiamo l'attività della nostra Associazione. Vogliamo rivisitare un passaggio fondamentale della storia democratica degli ultimi trent'anni: il sequestro e l'uccisione dell'onorevole Aldo Moro e degli uomini della sua scorta. E' proprio di questi giorni, infatti, l'insediamento della Commissione bicamerale di inchiesta sul caso Moro".

"A questo, seguiranno nuovi incontri, legati più strettamente all'attualità. Capire e apprendere dalla storia politica, più e meno recente - conclude Distaso - è utile ad affrontare, con maggiore consapevolezza, gli eventi del nostro tempo" .

(gelormini@affaritaliani.it)

-------------------------

Pubblicato in precedenza: Moro, Comm. d'inchiesta Far luce obbligo morale

Iscriviti alla newsletter
Tags:
distasograssimorocasoveritàinchiesta
i blog di affari
Green Pass più esteso per i guariti dal Covid: appello al Governo
L'opinione di Tiziana Rocca
"No Green Pass esclusi dalla vita sociale come se non fossero cittadini"
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Caso Beccaglia: "Io, donna e medico, dico che non è violenza sessuale"
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.