Distaso (FI) e Grassi (Pd)
La verità sul caso Moro
“I 55 giorni che hanno cambiato l’Italia. La verità sul caso Moro”. È questo il tema di un appuntamento promosso dall'associazione culturale Il Confronto e in programma lunedì 6 ottobre alle 18 nell’hotel Palace di Bari.

Interverranno i parlamentari Antonio Distaso, presidente dell’Associazione Il Confronto, e Gero Grassi, promotore del disegno di legge per l’istituzione di una commissione d’inchiesta sul rapimento e la morte dello statista pugliese. Le conclusioni saranno affidate a Giuseppe De Tomaso, direttore della Gazzetta del Mezzogiorno.

“Con questo incontro - dice Distaso - riprendiamo l'attività della nostra Associazione. Vogliamo rivisitare un passaggio fondamentale della storia democratica degli ultimi trent'anni: il sequestro e l'uccisione dell'onorevole Aldo Moro e degli uomini della sua scorta. E' proprio di questi giorni, infatti, l'insediamento della Commissione bicamerale di inchiesta sul caso Moro".
"A questo, seguiranno nuovi incontri, legati più strettamente all'attualità. Capire e apprendere dalla storia politica, più e meno recente - conclude Distaso - è utile ad affrontare, con maggiore consapevolezza, gli eventi del nostro tempo" .
(gelormini@affaritaliani.it)
-------------------------
Pubblicato in precedenza: Moro, Comm. d'inchiesta Far luce obbligo morale