A- A+
PugliaItalia
Giunta regionale, Palese e Lopane i nuovi assessori Sanità e Turismo
Palese.Lopane2

Il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano ha nominato due nuovi componenti della Giunta: Rocco Palese con delega alla “Sanità, Benessere animale, Controlli Interni, Controlli connessi alla gestione emergenza COVID-19” e Gianfranco Lopane con delega al “Turismo, Sviluppo e impresa turistica”.

Inoltre il presidente ha nominato la consigliera regionale Grazia Di Bari, Consigliera delegata per le politiche culturali, il patrimonio materiale e immateriale e la valorizzazione dei borghi.

“Esperienza, conoscenza  del territorio, capacità di ascolto e coinvolgimento di tutte le componenti sociali, sindacali e politiche per realizzare il nostro programma di governo e perseguire il bene comune: sono queste le ragioni alla base del conferimento delle nuove deleghe. I miei auguri di buon lavoro ai due nuovi assessori e alla consigliera”, ha dichiarato il presidente Emiliano.

Palese.LopanePalese.LopaneGuarda la gallery

La Consigliera delegata, per l'esecuzione dell’incarico, potrà avvalersi dei mezzi e delle competenze di ARTI Puglia, Fondazione Apulia Film Commission, del Dipartimento Turismo, Economia della cultura e valorizzazione del territorio, nonché della collaborazione, per quanto possa occorrere, degli altri Dipartimenti e Agenzie della Regione Puglia, con potere di organizzare e porre in essere quanto alla stessa demandata mediante specifici gruppi di lavoro.

Il Presidente di Confindustria Puglia, Sergio Fontana, è stato tra i primi a congratularsi e augurare buon lavoro ai neo assessori regionali alla Sanità e al Turismo, Rocco Palese e Gianfranco Lopane, e alla delegata per le politiche culturali Grazia Di Bari, appena nominati dal Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano. 

“Una squadra rinnovata per continuare ad affrontare in sinergia - ha dichiarato il Presidente Fontana - una fase ancora delicata della pandemia. È fondamentale in questa situazione che la composizione della Giunta regionale sia al completo soprattutto in settori così strategici che hanno necessità di confrontarsi con interlocutori certi che sapranno certamente riprendere le attività governative e dar seguito, in maniera concreta, alle istanze del territorio".

"Tutto il sistema imprenditoriale pugliese è al fianco del Presidente Emiliano e della sua Giunta – ha concluso Fontana – con la convinzione che solo attraverso un lavoro di squadra, basato su confronto e costruttiva collaborazione, si potranno raggiungere con determinazione gli obiettivi condivisi per rilanciare la Puglia e l’intero Paese”.

(gelormini@gmail.com)

------------------ 

Pubblicato sul tema: Giunta Regionale, Palese e Lopane i nuovi assessori Sanità e Turismo

Commenti
    Tags:
    assessori sanità turismo cultura delegata consiglieragianfranco lopanegiunta regionale pugliagrazie di barimichele emilianorocco palese







    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.