A- A+
Roma
Festival di Musica Sacra e Popolare: giovedì 1° si esibirà Enzo Avitabile

Il Festival di Musica Sacra e Popolare “Angeli e Pastori” del Divino Amore presenta il concerto Sacro Sud, con Enzo Avitabile e il suo Trio Strumentale. Avitabile si esibirà giovedì 1° dicembre alle 19, nel Santuario Nuovo.

L'artista e compositore Avitabile propone un viaggio musicale da Marianella (località nel comune di Napoli) a Nazareth, un viaggio che parte dalle invocazioni in dialetto napoletano e arriva alla fede in ogni sua forma. L'artista si è concentrato più sulle sue origini. “Marianella è l’altra faccia di Scampia - spiega Avitabile - la campagna e la devozione che resistono alla droga e al popolo. Devozione popolare nella culla di sant’Alfonso Maria de’ Liguori: il riferimento è al santo, certo, ma anche all’artista: da una parte c’è la sua religiosità popolare, quella delle cappelle serotine, della fede dei piccoli; dall’altra le sue canzoni, e, soprattutto, la sua polifonia”.

Questo è solo uno degli appuntamenti del festival, cominciato il 27 novembre, durerà fino al 18 dicembre. Il Festival è alla sua prima edizione. Il progetto è realizzato con il sostegno del Ministero della Cultura.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
enzo avitabilefestivalgiovedìmusica sacrapopolare






Internazionali d'Italia, “tennis per ricchi”; caro ticket, protesta Codacons

Internazionali d'Italia, “tennis per ricchi”; caro ticket, protesta Codacons


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.