A- A+
Sport
Serie A, debuttano le pubblicità virtuali: il calcio cerca nuove risorse
Cartelloni pubblicitari all'Allianz Stadium di Torino

Il calcio sempre più alla ricerca di nuove fonti di reddito trova un alleato nella tecnologia: debuttano in Serie A le pubblicità virtuali, che consentono di vendere più volte gli stessi spazi e di personalizzarli in base al mercato di riferimento.

L’accordo nasce dalla partnership tra Interregional Sports Group, agenzia che detiene i diritti esteri dell’inventario virtuale della Lega, e Supponor, azienda specializzata proprio nell’adv virtuale.

Grazie a questa tecnica, la Serie A potrà vendere pubblicità solo digitale su vari spazi - i tabelloni a bordo campo, i tappetini dietro le porte, le panchine e il cerchio di centrocampo – così da mostrare ai telespettatori adv aggiuntive rispetto a quelle che il pubblico allo stadio vede dagli spalti.

Già utilizzata all’estero, questa tecnica era stata impiegata per le partite della nazionale e per alcune gare di cartello, visti gli elevati costi. Le nuove soluzioni tecnologiche consentono ora di farvi ricorso per ogni partita in calendario della Serie A, così da massimizzarne l’appeal commerciale.

Commenti
    Tags:
    serie apubblicità virtualisupponor




    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.