A- A+
Sport
Alciato lascia Sky: la polemica su Sabrina Salerno infiamma il web

Alciato lascia Sky e polemizza con il direttore di Sky Sport Federico Ferri: "Una volta le riunioni erano serie, non si parlava di Sabrina Salerno"

La squadra di Sky Sport perde un altro pezzo da 90. Il giornalista Alessandro Alciato lascia ufficialmente la pay TV dopo 17 anni e lo fa non senza polemica. Al centro dell'addio dell'autore di diverse biografie di volti noti dello sport come Ancelotti, Pirlo e Cannavaro c'è il direttore di Sky Sport, Federico Ferri, e curiosamente è rimasta "coinvolta" nella vicenda anche la soubrette Sabrina Salerno.    

Alciato ha annunciato l'addio a Sky tramite un post sul suo profilo Instagram. Il giornalista ha ripercorso con una certa commozione la sua lunga carriera ed elogiato i direttori che negli anni si sono succeduti. Nella lista però non compare Federico Ferri e la cosa è sembrata sospetta a molti. “Fra Sky Sport e Sky Sport 24 ho avuto Direttori con la lettera maiuscola: Giovanni Bruno, Massimo Corcione e Fiorenzo Pompei, le mie stelle polari. Poi Fabio Guadagnini, Fabio Caressa, Matteo Marani (se lo cerchi sul dizionario dei sinonimi lo trovi alla “q” di qualità), Giuseppe De Bellis. Sono stati loro i miei Direttori - scrive Alciato prima di lanciare la bomba -  Nelle riunioni e nelle chat di lavoro parlavano di concetti altissimi, non di Sabrina Salerno".

Alciato lascia Sky dopo che lo avevano già fatto Riccardo Trevisan, Massimo Ambrosini, Marco Cattaneo e Daniele Adani. I primi due sono approdati a DAZN, che ha provocato la diaspora dalla pay con l'acquisizione dei diritti TV per la Serie A fino alla stagione 2024, mentre il terzo è finito a Mediaset. Adani invece non ha ancora iniziato una nuova esperienza e come Alciato ha salutato Sky sollevando un polverone. L'ex Inter sostanzialmente ritiene di essere stato fatto fuori. "Quindi non farò parte di Sky Sport nella prossima stagione: mi è stato comunicato lunedì dal responsabile della linea editoriale.  - scriveva Adani su Instragam - Giusto una telefonata. Preso atto della scelta (‘scelta mia’, parole sue), tutto legittimo e ognuno risponde alla sua coscienza, mi preme, per questi nove anni, dare un abbraccio sincero a tutti quelli che ho conosciuto, incontrato e con i quali ho collaborato".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
alciatoalciato federico ferrialciato lascia skyalciato sabrina salernoalciato skyfederico ferri




in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.