A- A+
Sport
Allegri-Roma, l'ombra di Max si allunga su Paulo Fonseca (in bilico)

Allegri-Roma, l'ombra di Max si allunga su Paulo Fonseca (in bilico)

Massimiliano Allegri alla Roma? Voci che erano circolate a settembre, ma non trovarono alcun riscontro: la Roma ingranò la giusta marcia fugando ombre e dubbi su Paulo Fonseca. Le ultime sconfitte (il pesante 3-0 nel derby contro la Lazio e poi il ko in Coppa Italia con il pasticcio di sei cambi) tornano ad addensare nubi nere sull'allenatore portoghese. La sensazione è che il suo futuro sia in bilico (va comunque sottolineato che la Roma è terza a pari del Napoli con 34 punti e davanti alla Juventus che ne ha 33: pur se le due rivali hanno il recupero dello scontro diretto da giocare), ma la partita di sabato contro lo Spezia (vera e propria rivincita degli ottavi di Coppa Italia) potrebbe essere decisiva per un suo esonero o meno. Vietato fare passi falsi e doveroso ritrovare la strada della vittoria.

Se la situazione dovesse precipitare i Friedkin dovrebbero procedere all'esonero di Fonseca. A quel punto il sogno della Roma sarebbe quello di convincere Massimiliano Allegri a sedersi sulla panchina giallorossa. Un trasferimento nella Capitale per l'ex allenatore di Juventus e Milan logisticamente non sarebbe male: andrebbe a vivere nella  città dove abita la sua compagna, Ambra Angiolini e per giunta comunque non eccessivamente lontana da Livorno (dove vive il figlio). I dubbi di Allegri potrebbero essere legati a eventuali chiamate magari da Torino nel caso la Juventus (i rapporti tra Max e Andrea Agnelli sono sempre ottimi) dovesse continuare ad andare a corrente alternata e Andrea Pirlo non riuscisse a dare la sua impronta alla Signora (la sensazione è che il Maestro resterà saldo al timone della squadra bianconera sino al termine della stagione e alla fine si tireranno le somme).

Alternative ad Allegri? Maurizio Sarri è un'ipotesi affascinante, ma è difficile che decide di prendere la squadra in corsa (e deve anche liberarsi dal contratto con la Juve che scade a fine stagione) mentre salgono le quotazioni legate a un ritorno di Luciano Spalletti anche se la scelta potrebbe non piacere a qualche tifoso della Roma (ricordando il caso Totti...) e comunque dovrebbe trovare un accordo con l'Inter a cui è legato fino al 30 giugno. Con la soluzione Walter Mazzarri sullo sfondo...

Commenti
    Tags:
    massimiliano allegrimax allegriallegri romaroma allegriroma massimiliano allegriesonero fonsecafonseca esonero
    in evidenza
    Heidi Klum reggiseno via in barca Diletta Leotta da sogno in vacanza

    Wanda Nara.... che foto

    Heidi Klum reggiseno via in barca
    Diletta Leotta da sogno in vacanza

    i più visti
    in vetrina
    Meteo agosto: fresco al Nord, Africa al Sud. E a Ferragosto colpo di scena

    Meteo agosto: fresco al Nord, Africa al Sud. E a Ferragosto colpo di scena


    casa, immobiliare
    motori
    Honda HR-V, arriva la tecnologia full Hibird

    Honda HR-V, arriva la tecnologia full Hibird


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.