A- A+
Sport

Angelo Gabriel, gol a 16 anni in Libertadores con il Santos

Angelo Gabriel Borges è entrato nella storia della Copa Libertadores (la Champions League del sudamerica). Il giovane attaccante esterno del Santos (vice-campione in carica, finale persa nel 2020 contro il Palmeiras) ha segnato a 16 anni, 3 mesi, 16 giorni (è nato il 21 dicembre 2004) diventando il più giovane marcatore di sempre nella massima competizione sudamericana per club. Un gol non casuale, visto che Angelo è nel giro della prima squadra da diversi mesi: l'allenatore Ariel Holan crede molto in lui e lo ha già schierato titolare sia in campionato che in coppa. Questa volta lo aveva messo in panchina, ma il suo ingresso in campo nella gara d'andata del terzo turno contro il San Lorenzo (giocata al “Nuevo Gasómetro” nel quartiere Bajo Flores di Buenos Aires) è stato provvidenziale. La rete, segnata nei minuti di recupero, con un tap-in vincente, è quella del 3-1 finale e lo mette nel libro dei record. Meglio di Neymar e Pelè. Battuto il primato di  Juan Carlos Cardenas del Racing che aveva segnato nel 1962 a 16 anni, 7 mesi e 2 giorni. Al Santos se ne intendono comunque di 'talenti precoci': Rodrygo Goes, attualmente al Real Madrid, aveva fatto il suo primo goal a 17 anni. Angelo lo ha battuto di quasi 9 mesi. 

Angelo Gabriel Borges nella storia della Libertadores: il gol più giovane di sempre

Commenti
    Tags:
    angelo borgesangelo gabrielsantoslibertadoressan san lorenzo




    in evidenza
    Chiara Ferragni, Meloni o Bruzzone: chi è? Sono identiche... GUARDA LA FOTO

    Vota il sondaggio di Affari

    Chiara Ferragni, Meloni o Bruzzone: chi è? Sono identiche... GUARDA LA FOTO

    
    in vetrina
    Affari in rete/ Elezioni Sardegna, Verdini e Kiev: i meme su Meloni-Salvini

    Affari in rete/ Elezioni Sardegna, Verdini e Kiev: i meme su Meloni-Salvini


    motori
    Fiat consolida la leadership nel mercato Italiano a febbraio

    Fiat consolida la leadership nel mercato Italiano a febbraio

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.